pmonte

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non penso siano agenti immobiliari, è la stessa società di www.clickcase.it dove avevano già iniziato ad offrire un certo numero di servizi accessori oltre al listing puro. Hanno evoluto il concetto e separato in un sito a parte.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
solo una domanda
Ne abbiamo già parlato parecchio, ed in casi analoghi abbiamo interessato le associazioni di categoria.
Cosa hanno risposto ?????
 
A

artemide

Ospite
MauroSambucini ha scritto:
solo una domanda
Ne abbiamo già parlato parecchio, ed in casi analoghi abbiamo interessato le associazioni di categoria.
Cosa hanno risposto ?????

Nulla!

E sai perchè? Perchè sono perfettamente in regola, proprio perchè, come dicevo, gli AI non hanno l'esclusiva della vendita di immobili.

Gli AI hanno l'esclusiva di poter chiedere la percentuali ad ambo le parti. Legge 39/89. Punto.

Semplice no?

Certo è che in quel modo si evitano tutti gli obblighi impostici dal comunista Bersani (si può dare del comunista a Bersani, no? Oppure sarò censurato?) e si può operare tranquillamente senza nessuna responsabilità, civile penale ecc...

Ovviamente, come dice Oris, non sono da considerare concorrenti e soprattutto abusivi, perchè:
1) chi si rivolge a loro non sarebbe mai passati in agenzia
2) non sono abusivi, fanno un'altro lavoro, anche se chiedono una percentuale ( la chiedono solo ad una parte) non fanno mediazione. Si può vendere un immobile anche come semplice procacciatore di affari.
Lettera di incarico e percentuale solo da chi ti dà l'incarico, tutto regolare, e senza tutte le Bersani comunistate. (Io Bersani lo odio, si è capito no?)

Quindi?
Cosa vuoi che rispondano?
Hai un'idea?
Se sì dilla.

Cordialmente
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' solo il mio pensiero, ma le associazioni di categoria non dovrebbero fare per noi quello che fanno i sindacati per i Lavoratori ???
Avete mai sentito le Ns associazioni di categoria protestare per qualcosa ????
Ora se non fanno nulla per la categoria mi domando : A CHE SERVONO ???
So benissimo che non devono essere considerati ne abusivi, ne concorrenti, ma magari mi aspettavo dai rappresentanti di categoria una piccola vocina a tutela della Ns. categoria. Anche far sentire ai Ns clienti che tra noi esistono anche delle persone per bene, come tutti i colleghi che partecipano a questi forum .
Scusate lo sfogo.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

2) non sono abusivi, fanno un'altro lavoro, anche se chiedono una percentuale ( la chiedono solo ad una parte) non fanno mediazione. Si può vendere un immobile anche come semplice procacciatore di affari.
Lettera di incarico e percentuale solo da chi ti dà l'incarico.





:occhi_al_cielo: Se così fosse, ma così non è , il nostro Ruolo sarebbe soltanto fumo negli occhi!
In questo modo avrei potuto fare a meno di sostenere l'esamino più e più volte (come mi era stato promesso da chi poteva mettermi i bastoni fra le ruote) e, senza nemmeno usare lo stratagemma del Procacciatore di Affari (figura che sul Codice Civile non esiste) avrei potuto esercitare tranquillamente con la mia bella iscrizione nel Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio (iscrizione che avevo già da anni) e quindi aprire la mia attività prima di ritrovarmi nel pieno della crisi.
Attenzione però, l'unico Ruolo che autorizza alla vendita di Immobili altrui è il Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione!!!
:)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ecco la conferma di quello che dicevo, non entro in merito sulla possibilità, legale o meno di questi signori a fare quello che fanno, ma tra di noi parlando....... scrivendo....... bofonchiando ......... mi sembra che la gran parte sia daccordo sul fatto che per noi Agenti Immobiliari questa non è una concorrezza leale, se non addirittura illecita. E le associazioni di categoria ????
SSSSSSSSSSSSSSSSSS silenzio
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho segnalato il sito alla camera di commercio competente.... sono curuioso di sapere cosa ne pensano ?? vi terro' aggiornati. Buon lavoro a tutti i car colleghi AI iscritti al' ALBO !! OH pardon al RUOLO !!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nulla!
E sai perchè? Perchè sono perfettamente in regola, proprio perchè, come dicevo, gli AI non hanno l'esclusiva della vendita di immobili.

Mi dispiace contraddire Artemide, ma le cose non stanno proprio così! :occhi_al_cielo:
A seguito delle nostre (pochissime) segnalazioni la FIMAA nazionale ha presentato un esposto al Garante della Privacy (credo :? ) lamentando come i suddetti signori stessero svolgendo attività di intermediazione immobiliare senza averne i titoli, denigrando ed offendendo inoltre gli agenti immobiliari. A quanto mi risulta da qualche mese è stata aperta un'indagine che credo sia ancora in corso (i tempi, purtroppo, non sono rapidissimi :triste: )

;)
 
A

artemide

Ospite
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Nulla!
E sai perchè? Perchè sono perfettamente in regola, proprio perchè, come dicevo, gli AI non hanno l'esclusiva della vendita di immobili.

Mi dispiace contraddire Artemide, ma le cose non stanno proprio così! :occhi_al_cielo:
A seguito delle nostre (pochissime) segnalazioni la FIMAA nazionale ha presentato un esposto al Garante della Privacy (credo :? ) lamentando come i suddetti signori stessero svolgendo attività di intermediazione immobiliare senza averne i titoli, denigrando ed offendendo inoltre gli agenti immobiliari. A quanto mi risulta da qualche mese è stata aperta un'indagine che credo sia ancora in corso (i tempi, purtroppo, non sono rapidissimi :triste: )

;)


Ciao Maurizio, mi fa piacere essere contraddetto, anzi, spero tu abbia ragione.

Però insisto nel dire quello che tu hai quotato. Poi se non sono in regola perchè fanno mediazione "occultata" è altra storia. Se non la fanno e si fanno pagare solo da una parte sono in regola eccome, basta il procacciatore d'affari, altro che non esiste, esiste eccome, lettera di incarico e compenso solo da chi incarica.

Se fanno altro, (compenso da ambo le parti) sono fuori legge, altrimenti no.

Andate in camera di commercio e registratevi come proc d'affari immobiliare...se vi fanno storie nell'apposito riquadro descrizione attività scrivete "esclusa mediazione ecc.."

Tienici informati, grazie.

Cordialmente
 

morena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le associazioni dovrebbero fare qualcosa per tutelare chi, onestamente e professionalmente, lavora e paga le tasse.........Cmq, questi portali avranno poca vita, i soliti furbini!!!!! Si raccoglie ciò che si semina. Buon lavoro a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto