Gerisa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, la mia situazione è questa: nel lontano 96 ho stipulato un contratto di affitto della durata di un anno. Mai buttata fuori né altro, pagamenti regolari e tutto legale. Secondo il sindacato è subentrato in automatico un 4+4. Ora il vecchio proprietario è morto e chi ha ereditato la casa sostiene che, essendo cambiato il proprietario, lui "eredita" anche il contratto, ovvero quello di un anno (non il 4+4) ma è vero??funziona così? Perché ci vuole mandar via (il che in sé non è un problema) ma pensavamo di avere più tempo...
Spero si capisca la situazione..

Mi spiego meglio, il contratto stipulato ai tempi era regolare e si rinnovava in automatico. mi è stato spiegato (e confermato dall'agenzia delle entrate ) che tutti i contratti non "interrotti" dopo un tot diventavano di fatto dei 4+4 quindi io adesso devo considerarmi dentro un 4+4. Anche a me è sembrato anomalo ma mi han detto che è così....

Spulciando il forum ho trovato info utili...se non ho capito male in base alla legge431/98 il mio contratto è rientrato nel 4+4.... in effetti son stata poco chiara nel primo messaggio.
Quello che non capisco è se per il nuovo propietario veramente fa testo il contratto così come era stato stipulato nel 96...

Ma é stato prorogato ogni 4 anni? É stata versata l'imposta di registro annuale fino ad oggi?
Penso di si, all'agenzia delle entrate mi hanno detto che era "regolarmente depositato" dovrei tornare li ad informarmi meglio? Ogni 4 anni non ci è mai arrivata la disdetta quindi si rinnovava in automatico...

Va bè...
1996, 2000, 2004, 2008, 2012, 2016... ci siamo, direi che può dare disdetta in ogni caso.
In che mese è stato stipulato?

E, come giustamente è stato detto, sono state pagate le imposte anno per anno?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro