od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Quindi adesso come ci comportiamo con i nuovi contratti.. facciamo spendere dei soldini ai proprietari obbligando a fare l'ape ?
L'APE devi farla a prescindere perche' anche se decade l'obbligo di allegazione permane quello di dichiarazionecomunque vadano le cose; deve essere quantomeno dichiarata nel contratto di locazione delle singole unitò immobiliari. Per precauzione fino alla conferma o meno del D.L. 145 che deve avvenire entro 60 giorni e' da allegare al contratto sempre.
 

Thor

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Riusciranno mai a fare una cosa come si deve??? Ovvero chiara, diretta, semplice e di facile interpretazione?! Invece la confusione regna sovrana in tutti i settori, basta vedere cosa stanno combinando con la Tares che ha cambiato una mezza dozzina di nomi in poche settimane....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Risolvere la questione ape è semplice: va fatta fare SEMPRE ( se non siamo nel caso degli esenti) , va indicata negli annunci, va scritto nel contatto gli estremi e i dati sintetici, va consegnata e fatto dichiarare di averla ricevuta.
 

Thor

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho registrato telematicamente il contratto poi con le copie in originale del contratto, le ricevute della registrazione e una copia dell'Ape in originale, mi sono recato presso la locale Ade dove ho consegnato l'Ape e loro mi hanno protocollato l'attestato Energetico rilasciandomi una ricevuta che ho allegato al contratto di locazione.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Risolvere la questione ape è semplice: va fatta fare SEMPRE ( se non siamo nel caso degli esenti) , va indicata negli annunci, va scritto nel contatto gli estremi e i dati sintetici, va consegnata e fatto dichiarare di averla ricevuta.
La penso anche io così. Già dal momento che è necessaria per gli annunci facciamola fare, facciamola consegnare e portiamola alla registrazione.
 

e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
nel caso di locazione di singole unità immobiliari, l'Ape non va allegato, ma l'unità immobiliare ne va comunque dotata (e il conduttore deve dichiarare di averlo ricevuto e di aver ottenuto le prescritte informazioni sulla prestazione energetica dell'edificio);

ciao.
....si intendono "singole unità immobiliari" anche locali commerciali(nello specifico piccoli negozi) ubicati in diversi indirizzi?
ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto