Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@brina82 però come acquirente, anche se mi faccio assistere da un tecnico, con la conformità sarei più tranquillo... considerando che i tecnici hanno prezzi abbordabili per questa pratica... peccato che spesso ci sono lievi difformità e vanno sanate con relativa sanzione in euro...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Come fà l'acquirente ed a quale titolo chiede l'accesso agli atti di un immobile non suo?
Mi sembra molto strana la cosa...
Non ho pratica in quelle regioni ma non la vedo tanto difficile: se sei venditore e vuoi vendere darai delega all'acquirente o meglio al suo tecnico. Tanto più che l'usanza è che paghi l'acquirente.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Mi pare che , in qualità di promissario acquirente, si possa accedere agli atti.
Esatto.
@brina82 però come acquirente, anche se mi faccio assistere da un tecnico, con la conformità sarei più tranquillo... considerando che i tecnici hanno prezzi abbordabili per questa pratica... peccato che spesso ci sono lievi difformità e vanno sanate con relativa sanzione in euro...
Certamente, tutti lo saremmo.

Se avessi il potere di risolvere questi problemi, io la metterei obbligatoria; poi si bloccherebbero le compravendite e a quel punto si invocherà un condono, che approverei SOLAMENTE per determinate difformità e determinati edifici.

Ma purtroppo non ho nessun tipo di potere.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
in EmiliaRomagna ed in Toscana ... le compravendite si fanno senza problemi... basta dare le giuste informazioni ed il sistema si adegua.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
in EmiliaRomagna ed in Toscana ... le compravendite si fanno senza problemi... basta dare le giuste informazioni ed il sistema si adegua.
Quindi non ci sono tecnici sull'orlo di passare a miglior vita, che hanno intestato tutto ai figli, che fanno perizie farlocche per qualche 100e? Mi fa piacere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto