Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il messaggio è comprensibilissimo: ed il tono, oltre che serio, documentato e civile, è anche ... amabile !

Per i :amore: :amore: :amore: ... non ho l'età, contraccambio quindi con un bel mazzo di :fiore::soldi::fiore::soldi::fiore::soldi::fiore:

Certo di cose storte da raddrizzare ne abbiamo parecchie: e non è facile farlo senza romperle. Ma non è col qualunquismo (e nemmeno con prediche o piagnistei) che risolviamo i nostri guai.

:innamorato: :stretta_di_mano:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
poi in relazione agli ace sarei molto curiosa di conoscere come il Comune farà le verifiche sulla giustezza o meno del certificato compilato e inviato telematicamente..

Per la cronaca, tanto per rimanere in tema ...:
la tua Regione .. (... io resto un immigrato ... da ponente... :^^:) ha recentissimamente provveduto a specificare i criteri e le modalità di controllo: è una disposizione di dicembre 2011.. : per ora inizia su base statistica, verso certificatori in fotocopia con ACE multiple versate nell'arco di breve tempo... cercala sul sito della regione, è una lettura complessa come la tua corposa risposta, ma ... intanto ha posto mano al tema. Peccato non sia però presente nel sito anche lo sportello per commenti ed osservazioni ..:p
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.. :innamorato: grazie mille per l'informazione sei veramente un pozzo inesauribile di conoscenza.. va beh passa per i :amore:, e ricambio :fiore::fiore::fiore::fiore:
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:^^::^^::applauso::applauso:...
faccio fatica ad abbandonare il mio stato di free (di nome e di fatto:^^::^^:) non precipitiamo le cose :^^: grazie per l'ascolto.. e suggerimenti..
notte

:^^: inoltrata
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bighellonando sulla rete sono capitato sulla direttiva europea
DIRETTIVA 2010/31/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
del 19 maggio 2010.

In merito agli annunci commerciali, il testo europeo è molto più ragionevole di quello nazionale; per non parlare di quello lombardo: c'è da chiedersi come funziona tutto l'apparato legislativo .....

4. Gli Stati membri dispongono che, in caso di offerta in
vendita o in locazione di:
— edifici aventi un attestato di prestazione energetica,
— unità immobiliari in edifici aventi un attestato di prestazione
energetica, e
— unità immobiliari aventi un attestato di prestazione energe*
tica
l’indicatore di prestazione energetica che figura nell’attestato di
prestazione energetica dell’edificio o dell’unità immobiliare, se*
condo il caso, sia riportato in tutti gli annunci dei mezzi di
comunicazione commerciali.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo Bastimento , l'havevo letto anch'io da qualche parte in internet, e' l'ennesima prova ,se mai ce ne fosse stato bisogno , del modo che certi burocrati dell'AP interpretano e sconvolgono certe diretive aggiungendo adempimenti ad obblighi gia' di per se dispendiosi di tempo e denaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto