Immobiltetto

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vedi l'allegato 2985

ho appena ricevuto questo file contenente tutti i chiarimenti per la pubblicazione degli annunci immobiliari: si tratta di una pubblicazione dell'Associazione Nazionale Stampa Periodica Annunci Economici Gratuiti - penso che possa essere decisamente utile a chiarire la questione dibattuta e condivido più che volentieri
 

Allegati

  • Autocertificazione classe energetica.pdf
    949,2 KB · Visite: 65

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche se l'avesse mandata il presidente della repubblica (del quale ho zero stima) non avrebbe valore lo stesso. Per chi legge il decreto, invece di accontentarsi di pappaprecotta, la cosa è palese. Il decreto è leggermente più autorevole come fonte.
 

Immobiltetto

Membro Junior
Agente Immobiliare
ho capito che è più autorevole, non metto in dubbio, ma questo è la traduzione in pratica del decreto e di quello che sta succedendo a livello regionale... a me sembra utile, prova a leggerlo poi dirai che ne pensi
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi pare fatta bene, infatti:
L’ Autodichiarazione del proprietario è prevista all’art. 9 delle linee guida nazionali per la certificazione energetica ai soli fini di trasferimento a titolo oneroso, per gli edifici di superficie utile inferiore o uguale a 1000 mq. il proprietario dell’edificio, consapevole della scadente qualità energetica dell’immobile, può scegliere di ottemperare agli obblighi di legge attraverso una sua dichiarazione in cui afferma che:
- l’edificio è di classe energetica G;
- i costi per la gestione energetica dell’edificio sono molto alti.
Poichè però, negli annunci immobiliari è richiesto l’indice e non la classe energetica non ci si può avvalere dell’autodichiarazione. A conferma del fatto che l’autodichiarazione della qualità scadente dell’edificio non risulta una informazione trasparente e corretta per l’acquirente, c’è il richiamo di infrazione fatto all’Italia da parte della Comunità Europea.
I tecnici del Ministero in alcuni interventi pubblici hanno fatto sapere che presto verrà pubblicato un decreto per eliminare questa possibilità.

Ora applauso, grazie. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto