1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma dov'è finita la corsa a snellire?

2. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Qualcuno facendo credere che "lo chiede l'Europa" ha creato il business, altri coltivano l'orticello.

Di questi tempi i clienti farebbero bene a fregarsene dell'APE e piuttosto chiedere il certificato antisismico. Non si hanno notizie di persone trovate morte in casa per troppo caldo o troppo freddo, mentre sotto le macerie di un sisma........

A ludovica83 e ag-casamia piace questo messaggio.
  3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo ma la legge ti richiede l'APE....O TI PUNGE.

4. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    vero: dura lex sed lex

5. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    come vi comportate con i cartellini in vetrina? Se non hanno l'APE voi che fate? e per internet? Tanti proprietari non vogliono spendere!!!!!

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non rischierei....le multe pungono più dell'APE ed i Comuni hanno le casse vuote...ocio!

7. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    dimodochè Tu sei propenso a spendere soldi per far fare l'ape su immobili che non sei certo di vendere Tu?

Allora doppia attenzione perchè mi risulta che abbiano iniziato a fare i controlli, non sulle pubblicità, ma sui certificati fatti e alcuni professionisti sono già stati sanzionati. E allora le ape a 49 euro potrebbero portare danni maggiori che l'omessa indicazione...........

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ognuno srealei prenda le proprie responsabilità. Il lavoro fatto bene non può essere sottopagato. L'APE ormai obbligatoria anche per la locazione va fatta io ho fatto una convenzione ma per meno di 150 euro non penso sia corretta farla. Per cui se vogliono pubblicizzare un immobile devono fare la certificazione in ogni caso.

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    É un certificato che dura 10anni e segue l'appartamento. Quindi non capisco perché porsi alcuni problemi. Se il cliente deve vendere non vedo perché non rispettare la norma. Comunque va detto che per l'ape si dovrà ancora attendere almeno fintantoché non vengono pubblicate le linee guida. Ad oggi non ci sono i parametri. In questo periodo di transizione si chiamerà ancora ace. Inutile quindi chiedere al certificatore l'ape ...... E mi piacerebbe a 49 euro che razza di ape forniscono.

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io x 49 euro potrei fartifare solo un giro sull'APE.

A bruno80 e ag-casamia piace questo messaggio.
  11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non ci siamo capiti. L'ape non è ancora in vigore bisogna attendere che vengano pubblicate le linee guida. Questo é un forum che viene letto dagli utenti ed é giusto passare questa informazione. Quindi mi chiedo come fanno a fare un'offerta di un certificato che di fatto ancora non esiste. Non ci sono i parametri. Ne ho parlato proprio oggi con il mio certificatore!!!

A DIEGO BIR, Antonello, Abakab e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non dico A.P.E. ma Ape Piaggio a 3 ruote.

13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Allora aprì un post ape piaggio

A Abakab e ludovica83 piace questo messaggio.
  14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nervosetta o sbaglio![DOUBLEPOST=1374614337,1374614126][/DOUBLEPOST]Comunque il 3d è riferito al fatto che fare una certificazione con 49 euro dei quali ci paghi tasse. Non so a cosa serva sicuramente sarà un documento poco realistico. Quindi solo scartoffie.

A dormiente piace questo elemento.
  15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti sbagli.

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dalla risposta mi era sembrato!...allora sbaglio io.

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anziché commentare il prezzo dovevi commentare il fatto che ancora non ci sono le linee guida per questo potrebbero essere inaffidabili non per altro.

18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    io sinceramente non ho visto nuove certificazioni.[DOUBLEPOST=1374616121,1374616024][/DOUBLEPOST]
    scusa ma il solo fatto del prezzo....fa capire dell'inaffidabilità della scartoffia

19. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    giusto;

ma comunque il prezzo e la conseguente bontà della certificazione dovrebbe essere un problema del proprietario e non dell'agente immobiliare: se la certificazione è farlocca chi sanzionano?

Se poi il certificatore lo hai caldeggiato tu (disinteressatamente:) ) e viene fuori che ha canato.....

A dormiente piace questo elemento.
  20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo con te. Per quanto riguarda il discorso di caldeggiare dubito che con Groupon ci si possa ....caldeggiare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina