ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io invece cercavo di capire... visto che... se una cosa non c'è e gli annunci dovrebbero essere controllati come sia sfuggito... ma a parte questo... si parlava di scartoffie e di prezzo troppo basso.
Ho visto che per alcuni (non dico chi e sottolineo alcuni) la procedura è la seguente:
- iscrizione ad un sito
- invio da parte dell'utente della documentazione
- elaborazione dati da parte di un "esperto"
- invio del materiale in pdf ed eventuale registrazione presso gli organi regionali...

Ora mi domando... funziona così?
Perchè per altri invece si parla di sopralluogo e si paga nel caso di distanza maggiore etc...

Magari aiutiamo gli utenti a capire e scegliere tra questa marea di proposte... 49€, 59€ mentre in altri siti vanno dai 140 a + di 750
 

topcasa

Membro Storico
@Rosa1968 Tu dici l'APE non è operativa per mancanza di linee guida.........ok
ma se uno necessità della certificazione perchè deve locare o vendere cosa importa se si richiede la certificazione ora ACE e questa viene nelle more rilasciata e vale dieci anni!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
@Rosa1968 Tu dici l'APE non è operativa per mancanza di linee guida.........ok
ma se uno necessità della certificazione perchè deve locare o vendere cosa importa se si richiede la certificazione ora ACE e questa viene nelle more rilasciata e vale dieci anni!


L'APE ormai obbligatoria anche per la locazione va fatta io ho fatto una convenzione ma per meno di 150 euro non penso sia corretta farla. Per cui se vogliono pubblicizzare un immobile devono fare la certificazione in ogni caso.

Lo hai scritto tu:
L'APE ormai obbligatoria anche per la locazione va fatta io ho fatto una convenzione ma per meno di 150 euro

Tu hai fatto una convenzione per l'ACE e non l'APE giusto?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non mi torna, perchè per l'ACE non è in vigore da diversi anni? Aiuto la normativa... può essere 2009 (ma prendilo con le pinze).

Mi ricordo solo di un collega che doveva vendere casa e gli serviva l'ACE ed ha appunto preso un coupon online...(pagato molto di + alla fine di quello li citato...perchè poi con le clausole della distanza che mettono alcuni il prezzo sale...)

Ok ti sei corretto nel post.... hai scambiato APE con ACE
 

happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Personalmente di ACE con Groupon a 49,00 € ne ho fatte due. L'architetto e' venuto, ha fatto tutti i rilievi, mi ha rilasciato successivamente la certificazione e la copia con l'attestazione dell'invio alla Provincia.
Ho controllato ed il professionista e' iscritto all'albo. Se necessita, per Roma in e fuori raccordo e se ancora aderisce all'offerta Groupon posso fornire per email il recapito.
 

artesaneco

Nuovo Iscritto
Professionista
49 euro sono davvero una cifra ridicola e come su moltissime altre promozioni "irrifiutabili" di Groupon, poi nel momento in cui le usi, scopri spesso che ricevi un servizio/prodotto di classe B (o anche minori). Quindi vale davvero la pena?
Ricordo che su questo sito, metà della cifra del buono, va a Groupon, quindi in questo caso la ditta che rilascia l'APE resta con meno di 25euro! :shock:
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
49 euro secondo me è un prezzo giusto per questa certificazione, che non necessita di sopralluogo, per redigere un ape il costo per il tecnico va zero a 4 euro per carta e stampante e benzina per andare al catasto energetico, ora comprendendo che per pagare il programma per l'Ape i prezzi sono da 600 euro a salire quindi a loro volta i prezzi dei tecnici oscillano secondo me a seconda del programma che hanno acquistato ed a seconda del numero di certificati che il tecnico vuole fare per ripagarsi il programma. Ora va bene la classe, che ancora ancora la gente comprende, ma l' ipe???' mi aspetto che antra qualcuno in ufficio a dirmi che vuole una casa con massimo 100 kWh/m2 di ipe?!?!?!?? giuro che gli regalo la provvigione:stretta_di_mano::disappunto:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
I COUPON
http://www.certificazione-energetic...ci-inchiesta-altroconsumo-meglio-non-fidarsi/

Oltre a prendere la metà... ci sono anche i tempi di evasione dei coupon... quindi praticamente lavorano a gratis...

IL SOPRALLUOGO
Ci sono inoltre siti dove fanno la certificazione online senza sopralluogo ma se leggiamo bene sono per le seguenti regioni:
Abruzzo • Basilicata • Calabria
Campania • Lazio • Marche • Molise
Puglia • Sardegna • Sicilia
Umbria • Veneto

In Lombardia c'è qualcuno che lo fa senza sopralluogo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto