francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è vero....se vai per un caffè e tiri fuori i 500 si possono rifiutare eccome....e poi magari chiamare pure la guardia di finanza e vedere se tiri fuori una monetina e te ne scappi a gambe levate
Se vai per un caffè con 500 euro puoi avere problemi di resto 😉
Ma in teoria non si possono rifiutare: anche se, nella pratica, sarebbe cretino voler pagare così un caffè.
Hanno smesso di stamparle, ma non è vietato usarle per i pagamenti.
Certo è più logico pagarci una spesa da 200 euro, che un caffè.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Beh....questo vale se li versi in banca, o in posta....ad esempio. In molti non li accettano...poi come sempre che chi può avere dimestichezza e sa come fare e chi, magari non ne ha mai visti tanti insieme e potrebbe aver difficoltà a spenderli

Meno male, la voce della verità! Francesca non mi credeva. Invece molti fanno storie e chiedono la provenienza delle banconote da 500 Euro. Sono quasi certo che in poste e in banca ti censiscono se le depositi. Ovviamente non posso fare la prova perché non le ho.


Dal 1° Gennaio 2019, quando hanno deciso di non stamparle più e di considerarle valide per i pagamenti "fino ad esaurimento scorte".

Ovviamente questo "fino ad esaurimento scorte" non arriverà mai per colpa di banconote da 500 Euro distrutte o smarrite e mai ritrovate.

Sono banconote come le altre, nessuno può rifiutarsi di accettarle.

Non ho scritto che non le accettano. Ho scritto che ti censiscono e aggiungo che ai sensi della normativa anticiriclaggio possono anche segnalarti alla guardia di finanza. Se viene fuori che ne hai più del normale, qualche controllino a casa possono anche fartelo.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In questo momento Francesca sta pensando: "Oddio, ma allora le 3542 banconote da 500 Euro che mio marito ha nascosto in cantina...? Mo che famo?? Devo parlarne subito col tessssoro!!!".

:D :D :D
 

Matt123

Membro Junior
Privato Cittadino
La difficoltà d'uso delle banconote da 500 euro è l'ultimo dei miei problemi :D
Certo, qualche negoziante potrebbe dirmi che non ha resto, ma sono comunque banconote con valore legale, basta chiedere gentilmente alla cassa se hanno resto, non vedo grossi problemi, se qualcuno le rifiuta basta spenderle o farsele cambiare da qualcun altro. Come ha suggerito qualcuno, basta spenderle al supermercato, li il resto non manca mai.
In ogni caso, mi sembra improbabile di venire pagato con soli tagli da 500 euro.

L'importante è che mi paghino con banconote vere, e che tutto vada come deve andare. Tra l'altrp, volevano firmare il preliminare la settimana scorsa, ora mi dicono che ci sentiamo a fine settembre, forse consigliati dal notaio, o forse spariranno per sempre, boh :D
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Guarda, io li capisco anche, sono operai, non so da dove vengano 25000 euro in nero, ma non mi sembrano delinquenti, hanno
Tranquilla, son tutti provenienti dal nero!
E magari ti arrivano con tagli da Euro 500 e voglio vedere dove gli sbologni
In qualsiasi supermercato!
Dal 1° Gennaio 2019, quando hanno deciso di non stamparle più e di considerarle valide per i pagamenti "fino ad esaurimento scorte".

Ovviamente questo "fino ad esaurimento scorte" non arriverà mai per colpa di banconote da 500 Euro distrutte o smarrite e mai ritrovate.
La serie "EUROPA" é già arrivata a rimpiazzare il taglio da 100 euro.... Suppongo che entro la fine del 2022 la prima serie di euro verrà messa fuori corso. Ecco la fine di validità dei 500 euro "attaccati".
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso confermare che un mio conoscente che aveva un certo numero di banconote da 500, peraltro ottenute legalmente, ha avuto dei fastidi ad usarle.
Mai avuto problemi ad usarle.
Ne ho ancora, perche non mi fido totalmente delle banche e preferisco avere una scorta in contanti, legali.
In questo momento Francesca sta pensando: "Oddio, ma allora le 3542 banconote da 500 Euro che mio marito ha nascosto in cantina...? Mo che famo?? Devo parlarne subito col tessssoro!!!".
Maschilista :risata: :risata:
Cosa ti fa pensare che, se avessi soldi in cantina, sarebbero di mio marito e non miei ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto