1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Paghereste le tasse offrendo un servizio volontario alla pubblica amministrazione?

1. Si, mi piacerebbe

0 voti
    0,0%
  2. Gli impegni di lavoro non me lo permettono

100,0%
  3. No, non sono d'accordo

0 voti
    0,0%
  1. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Mi è stato prestato un libro pieno di idee più o meno condivisibili per lo sviluppo economico della società, una in particolare mi lascia dubbiosa sulla sua fattibilità, in pratica dice:
    Per chi è abituato a fare volontariato vorrebbe dire unire all'utile il dilettevole, per chi invece non ha assolutamente intenzione di fare una cosa del genere, continua semplicemente a pagare il servizio.
    Detta così sembra che funzioni ...
    Cosa ne pensate? Ma soprattutto chi di noi sarebbe disposto a cucinare una volta alla settimana per la mensa dell'ospedale oppure a tagliare l'erba del parco pubblico oppure .....

2. astro

astro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusa Patty, ma se è volontariato non dovrebbe essere retribuito o comunque non dovrebbe portare benefici, altrimenti diventerebbe un lavoro partime per non pagare le tasse.... o no?

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Al di là della volontà la domanda è: sarei in grado di fare quello che desidererei?
    Portare il pulmino, cucinare, accudire i bambini: penso che nessuno di noi metterebbe in mano i propri figli (o i propri anziani, o la propria casa) a persone dotate di tanta buona volontà ma nessuna preparazione (del resto se faccio l'avvocato non è pensabile che segua un corso da cuoco ! :? )
    In linea di principio sarebbe una bella idea, e magari si potrebbe anche applicare in una ristretta comunità, ma non credo possa funzionare come modello generale!

;)

4. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'idea di base è bellina, ma utopistica...
    Sposo il ragionamento di Maurizio (ma solo il ragionamento però! :p )...
    Sempre nel merito dei lavori socialmente utili... Ma non si potrebbe rafforzare l'uso di carcerati per alcuni di essi? Non sicuramente qualcosa come la guida degli scuolabus o il cucinare nelle mense.... Ma penso piuttosto a quanti dei nostri bellissimi centri storici avrebbero bisogno di una bella ritinteggiatura... :occhi_al_cielo:
    Mi sembrerebbe qualcosa di più fattibile, no?

5. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Mi sembra un'ottima idea anche quella di Sandro, bisognerebbe farla bene però altrimenti quelli si sinistra gridano ai lavori forzati del campo di concentramento oppure quelli di destra gridano al gulag russo ... e la smettesero di litigare 'na buona volta! Sai che bene, al termine della pena hanno pure imparato un lavoro!
    non intendevo dire volontriato, volevo dire lavoro gratuito, su base volontaria, a favore dello Stato proprio per pagare le tasse in ore di lavoro anzichè in euro,
    altro esempio:
    da giovane facevo l'animatrice ai punti verdi, molti bambini restavano esclusi perchè eravamo in poche e non potevamo tenerne più di 40; quindi un po' di esperienza nel settore l'ho maturata e mi piacerebbe ripetere l'esperienza ma ora che devo lavorare è un po' dura mettere a disposizione gratuitamente il mio tempo! ... Così lo Stato potrebbe dire, se fai l'animatrice anche quest'estate ti faccio uno sconto del 10% sulle tasse, siccome mi divertivo da matti ci andrei di corsa! Così invece che 40 bambini ne possono tenere di più

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina