1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frbaldutz

    frbaldutz Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Cari Colleghi buon giorno,
    chiedo il vostro parere sulla seguente questione:
    devo preparare un'opzione d'acquisto relativa ad un'area edificabile per la costruzione di box e posti auto. E fin qui tutto bene. L'acquirente ha scelto la strada dell'opzione d'acquisto per "poter essere sicuro che qualcuno comprerà i box ultimati", quindi vorrebbe fare in modo di avere un certo numero di prenotazioni prima di procedere all'acquisto vero e proprio.
    Ora il problema è questo:
    1) il potenziale cliente che vuole comprare un box non mi può fare una proposta d'acquisto, perchè andrebbe fatta alla proprietà (vecchia proprietà, non al mio cliente che ha fatto l'opzione d'acquisto)
    2) se fa una proposta d'acquisto alla vecchia proprietà (possiamo regolamentare la cosa in una clausola nell'opzione d'acquisto), la vecchia proprietà dovrebbe rilasciare la fidejussione e sostenere i costi
    3) se mi manifesta l'interessa all'acquisto con una lettera...temo di poterla mettere in bagno in casi di emergenza!:^^:

    Quindi...come posso sbrigare la pratica? Suggerimenti? a qualcuno è già capitato?
    attendo fiducioso! e grazie in anticipo
     
  2. frbaldutz

    frbaldutz Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    A nessuno viene in mente nulla?
    Bene, ho pensato a questa soluzione. Spero che qualcuno mi possa consigliare se può andare o meno:
    Nell'opzione d'acquisto inserirò una clausola con la quale il venditore si obbliga a cedere a titolo non oneroso tutte le proposte d'acquisto che avrà ricevuto fino al momento della conclusione dell'affare.
    Ai clienti interessati ai box faremo fare delle proposte d'acquisto con assegno bancario, ma con accettazione della proposta a 60 gg, cioè della durata dell'opzione d'acquisto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina