Marco_79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mio Babbo vuole vendere la sua Casa , ma Io non sono d'accordo .
Lui è' in Pensione , e ha a carico sua Moglie Disabile e Me Invalido .
Posso fare qualcosa , per impedirgli di vendere la Casa?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No. Ci sono altre discussioni come la tua . La risposta è sempre la stessa. Non ci sono eccezioni , se la casa è sua può venderla a chi vuole , a quanto vuole e quando vuole. Mi spiace
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non essendo economicamente autosufficiente penso dovrai accontentarti di vivere dove le persone che si occupano di te decideranno,secondo quanto la situazione economica famigliare consente.
Non conoscendo la situazione nel dettaglio non si può dire di più,secondo me.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Diciamo che tu, abitando nell'immobile, né detieni comunque il possesso. Non puoi quindi essere sbattuto fuori né sfrattato.
Tuo padre può vendere l'immobile ma per assicurare la consegna all'acquirente dovrà accordarsi con te e tua madre...
 

Alba65

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma sono costretto ad'andare ad'abitare con lui?
Se ti trovi in gravi difficoltà e ritieni di avere necessità di qualcuno che ti tuteli, essendo tu invalido, potresti chiedere al GT Giudice Tutelare del Tribunale della tua zona, di nominare un ADS Amministratore di Sostegno per te. Il modo più semplice e gratuito è chiedere il modulo ai servizi sociali del proprio comune che, in questo modo, verranno anche a conoscenza del rischio abitativo che correte tu e tua madre, in caso di vendita della casa in cui abitate ora, ed eventualmente inserirvi in lista per abitazione popolare. Auguri.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Diciamo che tu, abitando nell'immobile, né detieni comunque il possesso. Non puoi quindi essere sbattuto fuori né sfrattato.
Tuo padre può vendere l'immobile ma per assicurare la consegna all'acquirente dovrà accordarsi con te e tua madre...

unm... mi appello alla mia celeberrima ignoranza giuridica; però l'argomentazione mi pare quantomeno scivolosa.
il possesso lo detiene anche chi forza una serratura e si installa in cada d'altri.
probabilmente è più facile richiedere che una persona di faccia carico delle necessità abitative dei congiunti.
però richiedere che tali necessità sia soddisfatte in quell'immobile piuttosto che i un altro mi sembra pretenzioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto