manuela orabona

Nuovo Iscritto
buonasera a tutti
ho una domanda da porvi:
in data 15 settembre ho acquistato con rogito un appartamento locato dal luglio del 2007 con contratto regolarmente registrato il 3 agosto 2007.
Ho effettuato il subentro ed ho chiesto più volte al venditore di farmi sapere la data dell'ultimo pagamento dalui effettuato per l'imposta di registro contratto in modo da regolarmi per i pagamenti successivi. Non mi ha mai dato risposta e adesso mi domando: spetta a me pagarla per quest'anno qualora lui non avesse effettuato il pagamento? C'è un modo per capire quando è stato effettuato l'ultimo versamento? Dovrei anche pagare la penale per il ritardo?

grazie mille
manuela
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il rinnovo del registro avrebbe dovuto farlo entro il 3 agosto, se non ti risponde prova a chiedere ai conduttori, spetta anche a loro al 50%.
 
M

marcellogall

Ospite
Il rinnovo del registro avrebbe dovuto farlo entro il 3 agosto, se non ti risponde prova a chiedere ai conduttori, spetta anche a loro al 50%.

Scusami Limpida ma non è esatto. Il versamento del rinnovo negli anni successivi deve essere effettuato entro i 30 giorni successivi alla scadenza e non sappiamo quale sia la scadenza.
Esempio: contratto stipulato il 5 Luglio 2007 con decorrenza 1 Agosto 2007 e scadenza 31 Luglio 2011.
Il primo versamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di stipula. qunidi entro il 3 Agosto 2007.
Il versamento per il rinnovo deve essere fatto entro il 30 Agosto 2008. Lo stesso vale per i versamenti successivi.
Art. 17 del DPR 131 del 1986
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto