vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
certo che si spiega perchè moltissimi preferiscano ormai fare da soli.
passando dall'agenzia è come sposarla,divorziare poi è un'impresa....
io ho venduto anni fa senza agenzia senza problemi.
ora invece preso da un momento di sconforto ho firmato un contratto di un anno (ed ho letto che un anno forse e' troppo) in esclusiva per cui ho sposato a vita il mio AI che ha messo in vendita l' appartamento ad un prezzo piu' alto del 20 % senza dirmelo.
l' AI se ne e' guardato bene dal spiegarmi cosa comportava l' esclusiva e mi ha vincolato per un anno se non a vita, per cui nel prossimo contratto mai piu' esclusiva ed un anno di mandato mai, ma massimo 3 mesi.
in conclusione l' AI alla fine del mandato di mediazione cosa mi deve dare oltre alla lista dei presentati e dirmi fino a che parentela devono pagare, e mi deve dare anche tutti i numeri di telefono e le mail di tutti quelli che hanno solo chiesto informazioni. non e' che la provvigione spetta anche se uno guarda dalla vetrina il mio cartello?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Rispondo da privato: non diciamo assurdità.
Il cartello nella sua vetrina non ha i tuoi riferimenti personali e il tuo numero di telefono. Se io vedo un cartello e risalgo a te tramite quello, che cosa deve pretendere l'Agente? Niente.

Si paga nel momento in cui c'è intermediazione o c'è lo SCAVALCO: ti stringo la mano destra e poi con la sinistra cerco di accordarmi in altra modalità: la moglie.
Un po' come quelli che firmano i preliminari, tengono i proprietari in attesa con la sospensiva del mutuo e poi hanno l'improvviso mal di testa della moglie (in tutti questi anni è prassi COLLAUDATA > ci sta SEMPRE LA MOGLIE... delle volte è bene impegnarsi a cambiare soggetto... tipo non so un litigio con la suocera?) per cui gli passa la voglia di comprare... quando semplicemente vogliono acquistare un'altro immobile.

Anche li Privato Cittadino sposa un'altro Privato Cittadino con un contratto... solo che mentre uno aspetta l'altro batte il ciglio della strada (questo però non ci da fastidio... tutto assolti... nell'onestà...)

Infine l'immobile pubblicizzato al 20% in + fa parte della trattativa... perché TU vorrai una cifra... chi compra vorrà lo sconto... ed ecco il il 20% che compare sull'annuncio. Ma cmq non mi risulta che ci sia qualche legge che impedisce al proprietario di chiamare l'AI e dire lo voglio in pubblicità al 20% in meno... o di stabilire con lui il prezzo... E soprattutto questo 20% in +... chi dice che è l 20% in +?
 

vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
e' il 20% in piu' di quello scritto sul contratto. noi eravamo rimasti che facevamo quello indicato sul contratto poi lui ha fatto quello che ha voluto senza dirmelo.
 

vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
la prima volta mi ha detto che era il prezzo compreso del box mentre invece era il prezzo solo dell' appartamento, per cui aveva mentito.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
la prima volta mi ha detto che era il prezzo compreso del box mentre invece era il prezzo solo dell' appartamento, per cui aveva mentito.
Cosa diceva l'annuncio? Con box o senza box? E cmq sia, dubito che oggigiorno un qualsiasi AI si faccia scappare un prezzo ribassato/scontato... Se non vende INCASSA ZERO.

Tanto come leggerai dal forum sotto certe cifre, applicano tariffe fisse. L'invenduto non fa comodo a nessuno. Soprattutto a lui perché a differenza nostra di privato cittadino, lui paga anche l'annuncio sbagliato sul portale... Quindi a meno che tu hai concordato qualche rimborso spese, che interesse ha a non vendere il tuo immobile e a rimetterci? (chiedo per logica...)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
appartamento 120, possibilita' box.
saresti cosi' gentile di dirmi alla fine del mandato se l' AI mi deve mandare per AR o a mano la lista dei presentati compresi quelli con cui ha scambiato mail.
Non ha alcun obbligo di legge a riguardo. Quello che poi vi siete accordati voi due non lo posso sapere. C'è chi lo fa e chi non lo fa. C'è chi fa report mensili, chi manda la lista a fine mandato... Chi non fa firmare nulla.
C'è chi controlla tutti gli immobili periodicamente per vedere se ci sono gli scavalchi e chi preferisce chiudere i matrimoni con una stretta di mano e passa oltre.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto