Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
E se per qualche motivo il notaio facesse saltare il rogito, mi ritroverei casa vuota ed un debito di 25000. Non so, non mi sento sicura.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè il notaio dovrebbe far saltare il rogito ?

A parte il fatto che puoi parlare anche tu tranquillamente con il notaio.
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Magari trova qualche cavillo last second. Può capitare penso. Ne ho lette tante nelle discussioni del forum. Io non compro casa ma dovrei andare in affitto e dalla sett prossima sono anche senza lavoro e penso ci stiano marciando su.
 

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Se c'è qualcuno che non ha interessi nel far saltare il rogito, quello è proprio il notaio. Il cavillo last second si trova se c'è e se lede una delle due parti - te compresa! - nei loro diritti, altrimenti puoi andare abbastanza tranquilla.

Ti hanno anticipato dei soldi per le spese del trasloco, ma chiedono che sgomberi i mobili prima e lasci le chiavi il giorno del rogito, ho capito bene? Mettendomi nei loro panni l'hanno fatto per evitare di cedere tutto l'importo e trovarsi potenzialmente un inquilino in casa difficile da mandare via (te lo dico sinceramente: se sanno anche che hai perso il lavoro, a maggior ragione potrebbero pensare che tu abbia interesse a rimanere nell'alloggio il più a lungo possibile).
Un debito di dieci e rotti mila, di fatto, già ce l'hai e non sono pochi soldi, con quest'altra cifra puoi dare la caparra per l'affitto e bloccare l'appartamento che ti piace. Io non la vedo così grigia sul tuo versante :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto