GladiusAgenteEst

Membro Junior
io ho dato incarico 10 gg fa ad un'agenzia che mi ha valutato casa a prezzi di AdT.
Ho dato l'esclusiva e 6 mesi di tempo. fine maggio 2012.
non ho voluto che mi maggiorassero il prezzo in pubblicita' per poi decurtarlo dello sconto e ritornare
al prezzo di valutazione scritto e accettato da me.
ho detto chiaramente che sono disponibile allo sconto del 10% -15% senza fiatare.
il prezzo e' abbastanza alto per cui lo sconto sara' alto.
che ne dite...............sono stato fesso???:sorrisone::basito:

No, sei il solito furbo...:^^:

Infatti era solo un'ipotesi. Neanch'io credo che 200 euro possano bastare a un proprietario per convincerlo a darti l'esclusiva

Ma stiamo scherzando??????? Io lavoro per te e devo pure regalarti soldi??????? Mah...non lo farei mai e poi mai, ma per principio...manca solo che se il proprietario è uomo gli offro un giro con la mia ragazza gratis...e se è donna con me e siamo a posto.
Il certificano energetico è un obbligo, se vuoi vendere lo fai non esiste che debba pagartelo io per convincerti a darmi l' esclusiva.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Va bé, tu non gli "regali" l'ACE e il propretario non ti "regala" l'esclusiva.
Pari e patta.
E siamo al punto di prima....

Non è questo graf, è che per ottenere incarichi in esclusiva non puoi prenderti carico di spese aggiuntive, che da che mondo è mondo toccano al proprietario. Devono affidarti i loro immobili per la tua professionalità, per la tua preparazione e per 1000 altre cose ma, se scelgono di affidarti l' esclusiva per risparmiarsi 200 euro già la cosa parte male almeno per come la vedo io. Preferisco avere poche case da proporre, ma sapere che almeno quelle che propongo sono tranquille. Penso di riuscire a capire dove si vuole arrivare con questo servizio ma è per una questione di principio che proprio non sta in piedi...sempre secondo il mio modestissimo parere.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però, posso capire l'agente immobiliare:
di questi tempi, persino avere un' esclusiva di sei mesi su un immobile ad un prezzo in linea col mercato non garantisce una vendita nei tempi....
L'ACE invece é stata, comunque, offerta e pagata e rimane sulla gobba del mediatore...
:confuso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Però, posso capire l'agente immobiliare:
di questi tempi, persino avere un' esclusiva su un immobile di sei mesi ad un prezzo in linea col mercato non garantisce una vendita nei tempi....
L'ACE invece é stata, comunque, offerta e pagata e rimane sulla gobba del mediatore...
:confuso:
Il punto non è mica codesto. Sono convinto che 200 euro per un agente immobiliare che pensa dipoter vendere un dato immobile siano un investimento "tranquillo". Il punto è che è sbagliato l'approccio, è "mendicare". Altra cosa è comprenderlo nel prezzo di mediazione o di farselo pagare a scadenza incarico, ad esempio; non ti pare che la moda di svendersi (non parlo di importi ma di metodi) abbia peggiorato la qualità degli agenti anche troppo? Pensa alle esclusive allo 0% dal venditore nelle grandi città, a chi hanno giovato? Secondo me a nessuno, se fossi un agente immobiliare e sapessi chi ha iniziato lo metterei sotto con la macchina :). I mercati non hanno pietà, non ragionano come persone, sono come l'acqua, seguono i percorsi più facili per raggiungere un punto, sta all'operatore far si che quei percorsi gli giovino, ma ci vuole una visione oltre i prossimi 5 minuti.
 

enrikon

Membro Senior
Tanto si fa per parlare, no? ;)
Io dico che, commercialmente parlando, pagare 200 euro un'esclusiva di sei mesi su un immobile a prezzo, può essere proficuo per l'agenzia (magari, oggi come oggi, 6 mesi sono un po' pochini anche per gli immobili a prezzo). Insomma, lo vedrei come un investimento. Se poi mi chiedete: "lo faresti davvero?" rispondo di NO, perchè con queste cose perdi la dignità prima ancora della professionalità.

Aggiunto dopo 2 minuti...

Scusa ppm non avevo letto il tuo ultimo post. :ok:
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ritengo che qualunque iniziativa mirata a conquistare e fidelizzare la clientela sia una buona idea. Offrire un servizio in cambio di un accordo adeguato è una giusta strategia commerciale che viene perseguita da molte aziende. Si tratta a tutti gli effetti di promozione. Nella mia agenzia molti Agenti offrono tale servizio ma anche altri, come l'adeguamento delle planimetrie o la dichiarazione di conformità, spesso proprio come elemento di negoziazione per l'acquisizione.
io ho dato incarico 10 gg fa ad un'agenzia che mi ha valutato casa a prezzi di AdT.
Ho dato l'esclusiva e 6 mesi di tempo. fine maggio 2012.
non ho voluto che mi maggiorassero il prezzo in pubblicita' per poi decurtarlo dello sconto e ritornare
al prezzo di valutazione scritto e accettato da me.
ho detto chiaramente che sono disponibile allo sconto del 10% -15% senza fiatare.
il prezzo e' abbastanza alto per cui lo sconto sara' alto.
che ne dite...............sono stato fesso???:sorrisone::basito:

Non credo affatto che tu sia stato fesso, piuttosto direi coerente. Gli acquirenti visitano molti immobili e sono in grado di paragonarne i prezzi, la qualità e la consistenza. L'importante è tenere presente che la valutazione ha natura probabilistica, pertanto è bene aspettarsi una trattativa sul prezzo.
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
<stiamo rasentando il fondo, conosco persone che si prostituiscono anche per meno>

Onestamente penso che una larga parte degli operatori nel campo immobiliare, pur possedendo una consistente esperienza e/o competenza sotto il profilo tecnico, siano davvero carenti sotto il profilo commerciale. Prima di diventare Agente Immobiliare e poi Titolare di Agenzia ho lavorato a lungo nel mondo della comunicazione commerciale ed ho potuto notare quanto sia alto il divario proprio sulla competenza nella capacità di essere attraenti verso i clienti, tra gli operatori della pubblicità e quelli del mondo immobiliare. Essere Agenti Immobiliari oggi significa essere sia imprenditori, dunque possedere una consistente conoscenza delle strategie commerciali per essere competitivi, cioè per essere preferiti tra i concorrenti, senza trascendere nella slealtà; altrettanto è indispensabile possedere completa conoscenza tecnico-giuridica per svolgere al meglio gli aspetti professionali di questa attività. Ritengo la tua affermazione piuttosto fuori luogo, ci si prostituisce se si rinuncia alla propria dignità morale, non se si offre un vantaggio competitivo ai propri clienti. Buon lavoro e buon weekend
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto