pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sì, lo dicevano anche della esclusiva allo 0% dal venditore. I proclami del dixan lasciamoli ai detersivi "più bianco non si può". Rimaniamo sui fatti storicamente misurabili. A nessuno è vietato fare con i suoi soldi ciò che vuole, ma ci vuole appunto un occhio che veda oltre i 5 minuti, almeno il tentativo di vedere oltre... ;)
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, lo dicevano anche della esclusiva allo 0% dal venditore. I proclami del dixan lasciamoli ai detersivi "più bianco non si può". Rimaniamo sui fatti storicamente misurabili. A nessuno è vietato fare con i suoi soldi ciò che vuole, ma ci vuole appunto un occhio che veda oltre i 5 minuti, almeno il tentativo di vedere oltre... ;)

C'è una differenza notevole tra le due cose, non farsi pagare dal venditore somiglia molto di più alla concorrenza sleale che a una promozione. La seconda parte non l'ho capita…
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le promozioni hanno delle scadenze o delle condizioni, non sono incondizionate, altrimenti diventano "svendite" e le svendite devono durare poco per non creare danno ai mercati, tutti i mercati. ;)
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le promozioni hanno delle scadenze o delle condizioni, non sono incondizionate, altrimenti diventano "svendite" e le svendite devono durare poco per non creare danno ai mercati, tutti i mercati. ;)
Nessuno dice che debbano essere incondizionate. Leggi il primo post del Custode che ha originato la discussione
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Beh ragazzi siamo qui per affinare un'idea, ammesso che ne valga la pena. Io ho lanciato un "filone" senza pensarci troppo convinto che voi - sicuramente più abili e preparati di me - aveste da aggiungere preziosi suggerimenti/idee alternative. Ed è quello che mi pare stia succedendo.

Noi, eternamente appesi tra professione e commercio non abbiamo un vero patrimonio culturale di provenienza. Ci sono coloro che preferiscono atteggiarsi a professionisti, chi invece preferisci il percorso del commerciante. Nessuno dei due è in errore concettualmente.
Forse - come sempre - una via di compromesso (scusate il gioco di parole) potrebbe giovare all'atteggiamento confuso di una categoria intera. Motivo per il quale ho aperto questa provocazione con fini di costruzione.

Aggiunto dopo 1...

P.s.: Per i maligni: Non è associazionismo sindacale questo eh?! :sorrisone: Solo movimentare le sinapsi :fico:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se per maligni ti riferisci a me fallo direttamente ;) e ti rispondo, non è associazionismo sindacale, affatto. Sul resto, concordo.

No affatto. Mi riferivo a quelli che non scrivono ma leggono e sparlano altrove mettendomi in bocca cose mai dette. Come al solito, da tre anni.
Qui - e lo sai bene - ognuno può scrivere quel che vuole, quando vuole e come vuole. Nei limiti dell'educazione e del rispetto delle idee altrui.
Per concludere non mi sono mai davvero immaginato di essere il più intelligente, ma semmai di appetire a imparare dai più intelligenti di me, che ahimè sono quasi tutti. Quindi è un lavoraccio! Se poi si nascondono è davvero complicato! :fico:

Fate un favore al vecchio Custode per Natale: Venite fuori e dite le vostre cose così intelligenti, almeno posso imparare qualcosina anch'io (non tutto, è chiaro... solo qualcosina ;) )
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No affatto. Mi riferivo a quelli che non scrivono ma leggono e sparlano altrove mettendomi in bocca cose mai dette. Come al solito, da tre anni.
Qui - e lo sai bene - ognuno può scrivere quel che vuole, quando vuole e come vuole. Nei limiti dell'educazione e del rispetto delle idee altrui.
Per concludere non mi sono mai davvero immaginato di essere il più intelligente, ma semmai di appetire a imparare dai più intelligenti di me, che ahimè sono quasi tutti. Quindi è un lavoraccio! Se poi si nascondono è davvero complicato! :fico:

Fate un favore al vecchio Custode per Natale: Venite fuori e dite le vostre cose così intelligenti, almeno posso imparare qualcosina anch'io (non tutto, è chiaro... solo qualcosina ;) )
Infatti ho scritto quello proprio perché tu precisassi, se non lo facevi non ho dubbi che qualcuno del tuo staff avrebbe pensato a me :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto