Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garani

Membro Junior
Addirittura parli di pizzo....non credi di esagerare un tantino? Solo perchè alcuni di noi ti hanno risposto in un modo che non legittimava a non pagare il collega? e parlando di "pizzo" credo sia veramente fuori luogo insultarci cosi......

Non è un insulto, è un fatto. Se io voglio concludere un affare con un venditore, solo per il fatto che lui ha dato in mano l'immobile ad uno di voi, sono obbligato _IO_ a pagarvi. Diverso se avessi chiamato un AI per fare una ricerca di una serie di immobili per soddisfare i miei bisogni.

Per questo ritengo che il vostro lavoro debba essere pagato solo ed esclusivamente dal venditore. Chiedere i soldi al compratore equivale a chiedere il pizzo per "presentare una proposta d'acquisto" al venditore. E non crediate che sono l'unico a pensarla così.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non è un insulto, è un fatto. Se io voglio concludere un affare con un venditore, solo per il fatto che lui ha dato in mano l'immobile ad uno di voi, sono obbligato _IO_ a pagarvi. Diverso se avessi chiamato un AI per fare una ricerca di una serie di immobili per soddisfare i miei bisogni.

Per questo ritengo che il vostro lavoro debba essere pagato solo ed esclusivamente dal venditore. Chiedere i soldi al compratore equivale a chiedere il pizzo per "presentare una proposta d'acquisto" al venditore. E non crediate che sono l'unico a pensarla così.

Hai espresso la tua opinione...... e non sai di cosa parli perchè un agente immobiliare serio è al di sopra delle parti e lavora per entrambi..acquirente e venditore.....inoltre chi non conosce il nostro lavoro non sa quanto c'è dietro...... e per la cronaca anche il venditore paga la provvigione.....
 

Garani

Membro Junior
e non sai di cosa parli perchè un agente immobiliare serio è al di sopra delle parti e lavora per entrambi..acquirente e venditore

No. Il mandato di vendita lo firma il venditore, non il compratore. E la cassazione l'ha anche sottolineato questo aspetto.

inoltre chi non conosce il nostro lavoro non sa quanto c'è dietro

pedalare per cercarsi il venditore, sparargli un pacco di balle per farlo firmare, mettere inserzioni su i giornali gratuiti a costo zero. Su, non indoriamo una pillola che è assolutamente dozzinale: è più professionale il portiere del condominio che si improvvisa mediatore che certi vostri colleghi.

e per la cronaca anche il venditore paga la provvigione.....

Non sempre. Ma il punto è semmai un altro: la provvigione dovrebbe pagarla SOLO il venditore, in virtù del mandato alla vendita che LUI ha dato.

Discorso diverso se vengo da te e ti dico "Voglio comprare una casa a Formia con i seguenti requisiti. Mi aiuti a trovarla?" In quel caso la provvigione da parte del compratore nei confronti del professionista è assolutamente sacrosanta.
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ci sarà anche qualche trafficone ma non siamo tutti così e in ogni settore c'è il serio e il poco serio. Sei solo stato sfortunato ad aver incontrato chi non ti ha sostenuto e aiutato. Perchè li hai pagati in nero? Dovevi esigere la fattura, era un tuo diritto e un loro dovere fartela. Non ci meritiamo quello che dici
 

Garani

Membro Junior
Sei solo stato sfortunato ad aver incontrato chi non ti ha sostenuto e aiutato.

Sigh... ho dovuto insegnare io i dettami di legge agli AI... vabbè, la sfiga è mia, e di tutti quelli che come me si son dovuti rimboccar le maniche da soli.

Perchè li hai pagati in nero? Dovevi esigere la fattura, era un tuo diritto e un loro dovere fartela.

Ma infatti la fattura l'ho fatta emettere e ho pagato anche il 20% d'IVA allo stato! Però mi hanno guardato storto.

Non ci meritiamo quello che dici

Tu personalmente magari no. Ma quelli che prendono in giro e fanno i traffichini son tanti.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cara/o Garani, sono le 22,50 e mentre tu stai passandoil tuo tempo ad un forum immobiliare e a sputar sentenze (hai dato dei mafiosi a tutti gli Agenti Immobiliari perche a tuo parere pretendiamo il pizzo), noi stiamo lavorando, si lavorando, informandoci sulle esigenze dei Ns clienti, compresi quelli che prima di andare a dormire sputano sentenze, comunque per quanto riguarda me, e sicuramente per tutti gli Agenti Immobiliari presenti a questo forum e anche al 90 % degli Agenti Immobiliari nonostante la presenza in giro di clienti pronti ad azzannarci al collo NOI NON CAMBIEREMO, continueremo a lavorare onestamente pretendendo il giusto e senza fregare nessuno, neanche a chi ci frega, come chi ha iniziato questa discussione che a me sembra non sia un santo:disappunto::disappunto: :innamorato::innamorato::fiore:.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:applauso::applauso::applauso: si un po da mafiosi ci ha trattato.......
Cara/o Garani, sono le 22,50 e mentre tu stai passandoil tuo tempo ad un forum immobiliare e a sputar sentenze (hai dato dei mafiosi a tutti gli Agenti Immobiliari perche a tuo parere pretendiamo il pizzo), noi stiamo lavorando, si lavorando, informandoci sulle esigenze dei Ns clienti, compresi quelli che prima di andare a dormire sputano sentenze, comunque per quanto riguarda me, e sicuramente per tutti gli Agenti Immobiliari presenti a questo forum e anche al 90 % degli Agenti Immobiliari nonostante la presenza in giro di clienti pronti ad azzannarci al collo NOI NON CAMBIEREMO, continueremo a lavorare onestamente pretendendo il giusto e senza fregare nessuno, neanche a chi ci frega, come chi ha iniziato questa discussione che a me sembra non sia un santo:disappunto::disappunto: :innamorato::innamorato::fiore:.
 

Garani

Membro Junior
Cara/o Garani, sono le 22,50 e mentre tu stai passandoil tuo tempo ad un forum immobiliare e a sputar sentenze (hai dato dei mafiosi a tutti gli Agenti Immobiliari perche a tuo parere pretendiamo il pizzo), noi stiamo lavorando, si lavorando, informandoci sulle esigenze dei Ns clienti, compresi quelli che prima di andare a dormire sputano sentenze

Ahahhahaha Grandioso :)

C'è gente lì fuori che si fa il mazzo dalle 5 del mattino per 800 euro al mese, che si suda i soldi, e lei "fatica" per "capire le esigenze?" e emettere fatture da 10mila e più a "compromesso"? Neanche a rogito, ma a compromesso. come diceva il grande Totò: ma mi faccia il piacere!

L'esigenza l'ha espressa la signora che ha aperto il tread: si vuol saltare l'AI semplicemente perchè la si ritiene inutile nell'affare. E per mia esperienza diretta ed indiretta è così: l'AI è ininfluente alla vendita o meno di un immobile. E io non ho MAI saltato nessuno e ho sempre pagato l'agente.

comunque per quanto riguarda me, e sicuramente per tutti gli Agenti Immobiliari presenti a questo forum e anche al 90 % degli Agenti Immobiliari nonostante la presenza in giro di clienti pronti ad azzannarci al collo NOI NON CAMBIEREMO, continueremo a lavorare onestamente pretendendo il giusto e senza fregare nessuno, neanche a chi ci frega, come chi ha iniziato questa discussione che a me sembra non sia un santo:disappunto::disappunto: :innamorato::innamorato::fiore:.

Chiedete il compenso solo da chi vi da mandato, e nessuno avrà più a che pretendere. Ed è proprio in quest'ottica che non vedo l'ora che la direttiva europea venga recepita in pieno dall'Italia.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tu conosci la parola esagerare? ;) credo che tu abbia dato sfogo a tutto il tuo risentimento....ora sarebbe ora di piantarla poichè è ingiusto che continui a tirarci fango addosso....siamo spiacenti se hai avuto brutte esperienze ma non puoi sparare a zero su tutti.... basta cosi...:):stretta_di_mano:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto