Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Garani, ma perchè vai in agenzia quando devi prendere o vendere una casa? Se sai che siamo inutili trovatela da solo la casa! Basta andare su un qualsiasi sito immobiliare e trovi tutti gli immobili che vuoi.
Se ti sei trovato di fronte a un agente poco serio, perchè non lo hai denunciato alla camera di commercio della tua città? E' inutile sparare a 0 e poi non fare nulla...
 
O

Oris

Ospite
è il tipico romano da forum (l'indizio "solide realtà" dice tutto, ci mettono con caltagirone e company).
Adesso vi dirà che è impossibile trovarla fuori dalle agenzie, una teoria tipica di questi signori (vogliono il servizio, ma mica pagarlo).

Anche se sono d'accordo con alcuni concetti che esprime (una agenzia serve a trovare casa quindi uno si aspetta che la cerchi) vi do un consiglio:

Lasciate perdere.

Ci sono due correnti, una che ha un forum piena di piagnoni come questo (tranne tre o quattro che invece ragionano e portano dati), una come quella che troverete su fol (finanza on line), molto piu seria e ragionante, oltre che meglio moderata.

Dalla prima avrete solo insulti e luoghi comuni, inutile spiegargli qualcosa, anche con i numeri o i dati (capiscono solo il linguaggio a grafici, anche se spesso molti di loro non sanno manco sdi cosa parlano) sono frustrati in cerca di "gruppo" e si sentono eroi in relazione a quanto riescono a offenderci, nella seconda troverete spunti interessanti, che vi consiglio.

Spesso si inventano casistiche semplicemente riportando e rimontando cose che hanno letto.
Se dovesse insistere, ricordatevi che esiste una difesa per i troll come questo:

http://www.immobilio.it/profile.php?do=ignorelist

Aggiungete l'user name e il tipo scomparirà dalla vostra vista, lo lascerete a urlare come un pirla da solo.

Io con i clienti parlo da anni su internet, riconosco a prima vista le persone civili e chi invece non ascolta ma vuole solo urlare le sue frustrazioni, il dialogo è prerogativa di chi vuole capire.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sono due correnti, una che ha un forum piena di piagnoni come questo (tranne tre o quattro che invece ragionano e portano dati), una come quella che troverete su fol (finanza on line), molto piu seria e ragionante, oltre che meglio moderata.

In attesa di trasferirci in massa su fol per ragionare seriamente, mi spieghi chi sono i piagnoni e i cattivi moderatori? :shock:
 
O

Oris

Ospite
Ah no, non vi risparmio la fatica di scoprirlo (immobilio non c'entra nulla, per precisare ;), parlo di forum molto più longevi.. ):D
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No. Il mandato di vendita lo firma il venditore, non il compratore. E la cassazione l'ha anche sottolineato questo aspetto.



pedalare per cercarsi il venditore, sparargli un pacco di balle per farlo firmare, mettere inserzioni su i giornali gratuiti a costo zero. Su, non indoriamo una pillola che è assolutamente dozzinale: è più professionale il portiere del condominio che si improvvisa mediatore che certi vostri colleghi.



Non sempre. Ma il punto è semmai un altro: la provvigione dovrebbe pagarla SOLO il venditore, in virtù del mandato alla vendita che LUI ha dato.

Discorso diverso se vengo da te e ti dico "Voglio comprare una casa a Formia con i seguenti requisiti. Mi aiuti a trovarla?" In quel caso la provvigione da parte del compratore nei confronti del professionista è assolutamente sacrosanta.
:applauso::applauso::applauso:Bravo Garani!!! Facciamo come in Francia, la mediazione la paga solo il compratore!!!
:shock:Ma i soldi al venditore per pagare la provvigione chi ce li mette???
In Francia, il venditore paga l'8% che viene ricaricato ovviamente sul prezzo dell'Immobile!!!
Cosa preferisci???
*Possibilmente, dato che noi qui cerchiamo di dare informazione gratuitamente e consigliarvi nella giungla delle normative, gli insulti magari tieniteli per affrontare questioni serie!!!
 

Garani

Membro Junior
:applauso::applauso::applauso:Bravo Garani!!! Facciamo come in Francia, la mediazione la paga solo il compratore!!!

Bel lapsus: io ho scritto che la provviggione la deve pagare colui che richiede il servizio. Uno che apre internet, fa una ricerca su un motore di annunci immobiliari, si va a vedere casa, se la valuta, fa un offerta, il lavoro se l'è fatto TUTTO da solo. Quindi che servizio ha ricevuto dall'AI che ha pubblicizzato l'immobile per conto del venditore? E no, se l'immobile ha casini vari l'AI non se ne fa carico ne civilmente ne penalmente. In pratica se il venditore vende un immobile abusivo, il compratore non può rifarsi sull'AI. Quindi per il compratore l'AI è una spesa inutile e non porta valore aggiunto.

Ma i soldi al venditore per pagare la provvigione chi ce li mette???

Si chiama libero mercato. Ma sei perfettamente cosciente che se vai da un venditore e gli chiedi l'8%, lui ti mette alla porta e fa da se, come ha SEMPRE fatto in passato.

Cosa preferisci???

Che ti faccio una bella offerta del -15%. Se poi il venditore accetta, è un problema tra te e il tuo cliente.

*Possibilmente, dato che noi qui cerchiamo di dare informazione gratuitamente e consigliarvi nella giungla delle normative, gli insulti magari tieniteli per affrontare questioni serie!!!

E' stato chiesto "perchè i clienti vogliono tutti scavalcarci?". Io ho dato una risposta a questa domanda "perchè per noi compratori ci sembra di pagare il pizzo per un servizio inesistente". Poi capisco che la cosa vi scandalizzi, ma questa è l'impressione che i compratori hanno della vostra categoria.
 

Garani

Membro Junior
Garani, ma perchè vai in agenzia quando devi prendere o vendere una casa?

Quando devo prendere casa sono obbligato a valutare ANCHE case pubblicizzate tramite agenzie.

Per vendere casa: l'ho venduta da solo l'anno scorso, senza agenzie, e pure a prezzo pieno in 3 settimane. Ma pensa un po'!

Se sai che siamo inutili trovatela da solo la casa! Basta andare su un qualsiasi sito immobiliare e trovi tutti gli immobili che vuoi.

Ma infatti me le sono trovate da solo le case. Solo che i venditori avevano dato mandato ad una AI e io sono stato costretto a pagar la commissione all'AI.

Se ti sei trovato di fronte a un agente poco serio, perchè non lo hai denunciato alla camera di commercio della tua città? E' inutile sparare a 0 e poi non fare nulla...

A volte non si può fare nulla, sopratutto nei piccoli centri. Cerchiamo di essere realisti, orsù!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto