Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ascolta, io riesco ancora a distinguere la differenza tra il rispondere ad una domanda e il dare libero sfogo alle proprie frustrazioni!
Vorrei attirare la tua attenzione su alcune tue frasi e farti capire da quale punto di vista vediamo le cose.
Intanto per cominciare, non credere di essere l'unico al mondo che si alza alle 5 del mattino per andare a faticare mentre gli altri passeggiano tutto il giorno! Io stesso ho camallato 14 ore al giorno 7 giorni su 7 per 15 anni prima di decidermi a cambiare lavoro e non ho scelto questo lavoro a caso, questo è il lavoro che volevo fare già da quando andavo ancora alle superiori! Mentre camallavo anche io avevo l'impressione che qualsiasi altro lavoro a confronto fosse una passeggiata e mi sentivo un po vittima, oggi invece, posso garantirti che quando arrivo a casa la sera mi sento più stanco di prima e spesso nonostante gli occhi che si chiudono in automatico, come tanti altri colleghi continuo a lavorare dopo cena per aggiornarmi e per dare il mio piccolo contributo al forum che serve tanto a noi AI che a voi privati!
Lasciati dire una cosa, tu della nostra professione non hai capito proprio niente! Ti sei fatto un'idea molto sbagliata e se non apri la mente non potrai mai capire nè per quale motivo esistiamo nè per quale motivo le provvigioni debbano essere così salate!
Dal mio punto di vista invece, essendoci dentro fino al collo ti posso benissimo garantire che la nostra categoria è sottoposta a tante di quelle spese (necessarie) che tu non puoi neanche immaginare, così come ti posso garantire che da 2 anni a questa parte sarei ben felice di guadagnare 800 € al mese con le quali non pagherei che un minima parte dei costi di gestione, pubblicità, inps, affitto, etc.........!!!
Se vuoi trovare del marcio e parlare di mafia, questo non è il posto giusto!
Se sei incappato in un AI poco professionale ed evasore, non puoi fare di tutta l'erba un fascio, e poi, magari, salta pure fuori che gli hai chiesto tu di pagarlo in nero per risparmiare sull'IVA !!!
* Ci tengo a precisare che non ti sto rimproverando ma semplicemente esponendo il mio sincero punto di vista!!!;)
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ascolta, io riesco ancora a distinguere la differenza tra il rispondere ad una domanda e il dare libero sfogo alle proprie frustrazioni!
Vorrei attirare la tua attenzione su alcune tue frasi e farti capire da quale punto di vista vediamo le cose.
Intanto per cominciare, non credere di essere l'unico al mondo che si alza alle 5 del mattino per andare a faticare mentre gli altri passeggiano tutto il giorno! Io stesso ho camallato 14 ore al giorno 7 giorni su 7 per 15 anni prima di decidermi a cambiare lavoro e non ho scelto questo lavoro a caso, questo è il lavoro che volevo fare già da quando andavo ancora alle superiori! Mentre camallavo anche io avevo l'impressione che qualsiasi altro lavoro a confronto fosse una passeggiata e mi sentivo un po vittima, oggi invece, posso garantirti che quando arrivo a casa la sera mi sento più stanco di prima e spesso nonostante gli occhi che si chiudono in automatico, come tanti altri colleghi continuo a lavorare dopo cena per aggiornarmi e per dare il mio piccolo contributo al forum che serve tanto a noi AI che a voi privati!
Lasciati dire una cosa, tu della nostra professione non hai capito proprio niente! Ti sei fatto un'idea molto sbagliata e se non apri la mente non potrai mai capire nè per quale motivo esistiamo nè per quale motivo le provvigioni debbano essere così salate!
Dal mio punto di vista invece, essendoci dentro fino al collo ti posso benissimo garantire che la nostra categoria è sottoposta a tante di quelle spese (necessarie) che tu non puoi neanche immaginare, così come ti posso garantire che da 2 anni a questa parte sarei ben felice di guadagnare 800 € al mese con le quali non pagherei che un minima parte dei costi di gestione, pubblicità, inps, affitto, etc.........!!!
Se vuoi trovare del marcio e parlare di mafia, questo non è il posto giusto!
Se sei incappato in un AI poco professionale ed evasore, non puoi fare di tutta l'erba un fascio, e poi, magari, salta pure fuori che gli hai chiesto tu di pagarlo in nero per risparmiare sull'IVA !!!
* Ci tengo a precisare che non ti sto rimproverando ma semplicemente esponendo il mio sincero punto di vista!!!;)

Concordo in tutto...hai esposto egregiamente tutto.:ok:
 
O

Oris

Ospite
Sì, ma sarà come aver parlato al muro, comunque utile invece per tutti quelli che hanno onestà inttellettuale.
 

Garani

Membro Junior
E rispondo per cortesia.

Ascolta, io riesco ancora a distinguere la differenza tra il rispondere ad una domanda e il dare libero sfogo alle proprie frustrazioni!

Oddio, magari sarebbero frustrazioni! Il problema è che la domanda ve la ponete voi, e poi non vi sta bene quando qualcuno vi da una schietta risposta :)

Intanto per cominciare, non credere di essere l'unico al mondo che si alza alle 5 del mattino per andare a faticare mentre gli altri passeggiano tutto il giorno!

Infatti io non mi alzo alle 5, ma ben dopo, e non sudo come certi operai, e certamente non prendo 800 euro al mese.

Ma almeno io porto rispetto a quella gente che si fa il mazzo e si suda i pochi soldi che ricevono. Andare a fare intermediazione su Edilizia Agevolata la trovo una carognata. Certo, se un AI vuol donare un servizio sociale e asseggnare una parte del proprio tempo ad aiutare coloro che rientrano nei requisiti della Edilizia Agevolata, mi tolgo tanto di cappello. Ma non mi sembra che questo sia il caso dell'AI indicata a capo thread.

questo è il lavoro che volevo fare già da quando andavo ancora alle superiori!

Buon per te che hai coronato il tuo sogno. Ma nessuno ha messo in discussione il legittimo diritto a fare il lavoro che più gli aggrada. Io critico la pessima abitudine di chiedere soldi per servizi non resi.

oggi invece, posso garantirti che quando arrivo a casa la sera mi sento più stanco di prima e spesso nonostante gli occhi che si chiudono in automatico

E fatturi all'anno? Il tuo lavoro è retribuito? Si? Bene, ricordati di quando "camellavi" per 2 soldi.

Lasciati dire una cosa, tu della nostra professione non hai capito proprio niente! Ti sei fatto un'idea molto sbagliata e se non apri la mente non potrai mai capire nè per quale motivo esistiamo nè per quale motivo le provvigioni debbano essere così salate!

E quali sarebbero questi rischi intrinsechi della tua attività che ti impongono la riscossione di elevate provvigioni?

Dal mio punto di vista invece, essendoci dentro fino al collo ti posso benissimo garantire che la nostra categoria è sottoposta a tante di quelle spese (necessarie) che tu non puoi neanche immaginare, così come ti posso garantire che da 2 anni a questa parte sarei ben felice di guadagnare 800 € al mese con le quali non pagherei che un minima parte dei costi di gestione, pubblicità, inps, affitto, etc.........!!!

TUTTI i commercianti hanno costi di gestione, pubblicità, inps, affitto, ecc. ecc. In più i commercianti si accollano il rischio della merce che vendono. Tu non ce l'hai.

Se sei incappato in un AI poco professionale ed evasore, non puoi fare di tutta l'erba un fascio, e poi, magari, salta pure fuori che gli hai chiesto tu di pagarlo in nero per risparmiare sull'IVA !!!

Mi spiace per te ma la proposta di "fare diversamente" è sempre venuta dall'AI. Proposta che non ho mai accolto.

* Ci tengo a precisare che non ti sto rimproverando ma semplicemente esponendo il mio sincero punto di vista!!!;)

Ma si è capito! e tutti voi avere risposte su questo tenore e nessuno di voi è mai parso aggressivo nei miei confronti. Ma i miei interventi sono puramente finalizzati a farvi capire PERCHE' i compratori non vogliano pagare le provvigioni.

Ripeto il concetto: chi offre un servizio, deve essere giustamente remunerato. Non si discute su questo. Però tu, ai compratori, che servizi rendi? Dai garanzia della bontà dell'immobile? Gli consegni un'assicurazione contro i vizi occulti? Consegni fideiussioni sulla eventualità che il venditore si tiri indietro dall'affare? No. Ti limiti a pubblicizzare l'immobile, a prendere gli appuntamenti e a far vedere l'immobile. Punto. Di tuo non rischi assolutamente nulla di più di qualsiasi altra impresa commerciale.
 
O

Oris

Ospite
Per cambiare idea su una cosa, agli esseri umani, serve una convenzienza nel farlo.
Lui non ne ha, perchè cambiarla significherebbe non potersi sentire autorizzato a infamare il prossimo.

Quindi il nostro è un esercizio inutile nei suoi confronti e di quelli (pochissimi in vero) ch ela pensano come lui.

Se metti uno di questi in una stanza piena di persone soddisfatte, sentirai solo lui berciare.

Quando spiegherai al tipo le tue ragioni, lui bercerà ancora di più, gli altri capiranno le ragioni ma si faranno i fatti loro, non vedrai mai nessuno alzarsi e dire al berciatore che sbaglia.

Questo avviene anch ein internet, dove per foruna c'è liberà di espressione e di opinione a altissimi livelli, che permette a chiunque, a prescidnrere di ciò ch eha realmente da dire, di esprimersi, e va tenuto in conto anche queste espressioni del dissenso.

Quindi benissimo che vengano scritte, così ch enoi possiamo controbattere, ma consiglio di non superare i due post di risposta, perchè, come ripeto, è inutile, in quanto chi vuol capire capisce già dal primo e chi non vuol capire non capirà comunque.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:applauso::stretta_di_mano:
Per cambiare idea su una cosa, agli esseri umani, serve una convenzienza nel farlo.
Lui non ne ha, perchè cambiarla significherebbe non potersi sentire autorizzato a infamare il prossimo.

Quindi il nostro è un esercizio inutile nei suoi confronti e di quelli (pochissimi in vero) ch ela pensano come lui.

Se metti uno di questi in una stanza piena di persone soddisfatte, sentirai solo lui berciare.

Quando spiegherai al tipo le tue ragioni, lui bercerà ancora di più, gli altri capiranno le ragioni ma si faranno i fatti loro, non vedrai mai nessuno alzarsi e dire al berciatore che sbaglia.

Questo avviene anch ein internet, dove per foruna c'è liberà di espressione e di opinione a altissimi livelli, che permette a chiunque, a prescidnrere di ciò ch eha realmente da dire, di esprimersi, e va tenuto in conto anche queste espressioni del dissenso.

Quindi benissimo che vengano scritte, così ch enoi possiamo controbattere, ma consiglio di non superare i due post di risposta, perchè, come ripeto, è inutile, in quanto chi vuol capire capisce già dal primo e chi non vuol capire non capirà comunque.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E rispondo per cortesia.



Oddio, magari sarebbero frustrazioni! Il problema è che la domanda ve la ponete voi, e poi non vi sta bene quando qualcuno vi da una schietta risposta :)
*magaro "fossero" frustrazioni.....


Infatti io non mi alzo alle 5, ma ben dopo, e non sudo come certi operai, e certamente non prendo 800 euro al mese.[/QUOTE]
Buon per te!

Ma almeno io porto rispetto a quella gente che si fa il mazzo e si suda i pochi soldi che ricevono. Andare a fare intermediazione su Edilizia Agevolata la trovo una carognata. Certo ha scritto:
Beh, a dire il vero non è esattamente di questo che ci occupiamo!

Buon per te che hai coronato il tuo sogno. Ma nessuno ha messo in discussione il [B ha scritto:
legittimo[/B] diritto a fare il lavoro che più gli aggrada. Io critico la pessima abitudine di chiedere soldi per servizi non resi.
Ti informo che noi chiediamo la provvigione sulla mediazione e ti faccio notare che nei diversi casi in cui sul forum abbiamo assistito a lamentele e ingiurie nei nostri confronti ne è venuto fuori che tante parole venivano dette celando la verità per cercare il modo di fregare noi mediatori!
E fatturi all'anno? Il tuo lavoro è retribuito? Si? Bene ha scritto:
Quanto fatturo non lo vengo certamente a dire a te!!! Sappi soltanto che da quel punto di vista la mia stabilità economica non è cambiata e comunque non camallavo per 2 soldi ma per un ottimo stipendio che mi meritavo con altrettanta dedizione al lavoro che applico in questa professione!

E quali sarebbero questi rischi intrinsechi della tua attività che ti impongono la riscossione di elevate provvigioni?[/QUOTE ha scritto:
Al di la delle spese elevatissime il nostro rischio maggiore è quello di venire truffati da alcuni clienti! Se un cliente, dopo aver usufruito della nostra mediazione, perizie, accertamenti, etc... non ci paga, noi dobbiamo spendere dei soldini in avvocati e nel frattempo di soldini non ne entrano e abbiamo pure sprecato tantissimo tempo! *Anche il nostro tempo è denaro!


TUTTI i commercianti hanno costi di gestione, pubblicità, inps, affitto, ecc. ecc. In più i commercianti si accollano il rischio della merce che vendono. Tu non ce l'hai.

Mi spiace per te ma la proposta di "fare diversamente" è sempre venuta dall'AI. Proposta che non ho mai accolto.[/QUOTE ha scritto:
E' sempre venuta dall'AI ???
Qui già ti contraddici.....come sarebbe a dire "Proposta che non ho mai accolto"??? Allora scrivi a vanvera!!! Rileggiti i post precedenti dove affermavi il contrario!!!
E poi ricordati che questo non un bar, qui discuti con AI veri e noi sappiamo bene chi è che propone di "fare diversamente" e il più delle volte per farvi concludere la trattativa siamo noi ad abbassare le nostre spettanze per farvi risparmiare!!! ...ma noi guodagnamo di meno
Ma si è capito! e tutti voi avere risposte su questo tenore e nessuno di voi è mai parso aggressivo nei miei confronti. Ma i miei interventi sono puramente finalizzati a farvi capire PERCHE' i compratori non vogliano pagare le provvigioni.

Ripeto il concetto: chi offre un servizio, deve essere giustamente remunerato. Non si discute su questo. Però tu, ai compratori, che servizi rendi? Dai garanzia della bontà dell'immobile? Gli consegni un'assicurazione contro i vizi occulti? Consegni fideiussioni sulla eventualità che il venditore si tiri indietro dall'affare? No. Ti limiti a pubblicizzare l'immobile, a prendere gli appuntamenti e a far vedere l'immobile. Punto. Di tuo non rischi assolutamente nulla di più di qualsiasi altra impresa commerciale.

Facciamo una bella cosa!!! Chiudiamo qui la discussione perché tanto se non hai voluto capire fino ad ora non capirai mai!!!
Puoi anche evitare di rispondere, tanto non ho più voglia di leggerti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto