Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è quel che dico anch'io....
per dire... io non farei mai e poi mai l'insegnante..... ci vuole una pazienza dei santi e poi è anche una bella responsabilità....
la personalità di una persona, è si, un fattore intrinseco, ma avere dei buoni insegnati è determinante....


per tornare all'obbligo di rivolgersi all'agenzia perchè il proprietario ha dato in gestione l'immobile....

io la vedo facile facile.... l'incarico me l'ha dato il venditore?.... bene!!! .....io faccio i suoi interessi.... è lui che paga quindi è giusto che io mi "sudi" la mia pagnotta e gli faccia realizzare il massimo anzichè dannarmi affinchè un'immobile sia venduto al suo giusto prezzo.... la legge me lo consente, sarei fessa a fare il contrario
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[QUOTE=khayr;46506]Se abbiamo delle prove ... ma se non abbiamo nulla? :rabbia:
Con cosa andiamo davanti ad un giudice? :disappunto:
Sarebbe la ns parola contro la loro ... La vedo dura ... molto dura ... :confuso:[/QUOTE]




Noi ne abbiamo vinte due di cause con i "furbetti del quartierino" che facevano anche i gradassi ....
Poi gli è passata la voglia, però...:^^:

Silvana
 
O

Oris

Ospite
io la vedo facile facile.... l'incarico me l'ha dato il venditore?.... bene!!! .....io faccio i suoi interessi.... è lui che paga quindi è giusto che io mi "sudi" la mia pagnotta e gli faccia realizzare il massimo anzichè dannarmi affinchè un'immobile sia venduto al suo giusto prezzo.... la legge me lo consente, sarei fessa a fare il contrario
Io dissento fortemente, se si parla di mediazione, se invece si parla di mandato, nulla da dire.

MA è un frainteso della nostra naturale funzione molto comune.

L'incarico del vero mediatore si palesa nel momento che si conclude l'affre per mezzo del suo intervento, l'incarico come è oggi sta prendendo piano piano il posto di un principio fondante della mediazione, a breve vedrete il risultato di questo scempio che perpretrate da anni.

L'incarico deve esser visto come qualcosa che perfeziona la nostra funzione mettendo dei punti fermi dai quali partire per fare il nostro lavoro, mediare appunto, non per garantirci soldi metterci in posizioni che non sono nostre, altrimenti è MANDATO e ricuoti solo da colui per il quale lavori: il mandante.

Ma l'ho detto già troppe volte.
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io dissento fortemente, se si parla di mediazione, se invece si parla di mandato, nulla da dire.

MA è un frainteso della nostra naturale funzione molto comune.

L'incarico del vero mediatore si palesa nel momento che si conclude l'affre per mezzo del suo intervento, l'incarico come è oggi sta prendendo piano piano il posto di un principio fondante della mediazione, a breve vedrete il risultato di questo scempio che perpretrate da anni.

L'incarico deve esser visto come qualcosa che perfeziona la nostra funzione mettendo dei punti fermi dai quali partire per fare il nostro lavoro, mediare appunto, non per garantirci soldi metterci in posizioni che non sono nostre, altrimenti è MANDATO e ricuoti solo da colui per il quale lavori: il mandante.

Ma l'ho detto già troppe volte.

la mia era una risposta ironica,......nel senso che per far pagare il solo venditore, verrebbe meno il principio della mediazione e diventerei automaticamnte mandataria e quindi è ovvio che farei solo gli interessi di chi mi paga e non di entrambi
il tutto a scapito di chi?.....

io dico sempre a tutti che sto in mezzo....tra il venditore che vuole realizzare il massimo e il compratore che vuole fare l'affarone....
io devo trovare il giusto equilibrio e garantire che tutto sia in regola e ben fatto senza che nessuno rimanga scontento....
questo è ciò che dico ad ogni persona che entra nel mio ufficio....

poi c'è sempre quello che capisce solo quello che vuol capire e a modo suo....
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mamma mia, proprio senza vergogna.

Scemo io che potevo pensare che gente con su un forum pubblico potesse essere un pochino più intellettualmente onesta.

Cos'è il Bove che dice cornuto all'asino, noi non abbiamo scavalcato nessuno, ne tantomeno approfittiamo della svista (stupida e inesperta di qualcuno), Per favore parla della della Tua disonestà e non dell'onestà degli altri.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vero, pagare le tasse e l'IVA, oltre che pretendere di NON frodare il fisco, mi rende disonesto.

Più leggo e più sono convinto che siete senza vergogna.

Ma perchè Lei pensa che sia l'unica persona onesta al mondo, (disse Totò: Ma mi faccia il piacere!!!), proprio Lei ha confessato su questo Blog di essere stata disonesta e probabilmente con una pesona onesta e che paga le tasse. Già una volta Le ho detto di accertarsi che il pulsante del cervello deve essere in posizione ON prima di proferir parola, ora Le aggiungo con tutto il cuore che sono sicuro che ha perso un' occasione, si quella di far silenzio e di non infangare il prossimo quando per primi si è pieni di fango (per non dire di altro).
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma perchè Lei pensa che sia l'unica persona onesta al mondo, (disse Totò: Ma mi faccia il piacere!!!), proprio Lei ha confessato su questo Blog di essere stata disonesta e probabilmente con una pesona onesta e che paga le tasse. Già una volta Le ho detto di accertarsi che il pulsante del cervello deve essere in posizione ON prima di proferir parola, ora Le aggiungo con tutto il cuore che sono sicuro che ha perso un' occasione, si quella di far silenzio e di non infangare il prossimo quando per primi si è pieni di fango (per non dire di altro).
E' inutile che te la prendi....tanto non ci fai nulla....lascia andare :disappunto:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non me la prendo assolutamente, sto sganasciandomi dalle risate, il fatto è che non sopporto chi vuol fare il giudice e sputa sentenze, non avendo neanche la licenza intellettiva di Asilo Nido, comunque se qualcuno mi da' del disonestro, non conoscendomi, permettetemi di rispondergli per le rime. Comunque sono sicuro che questa persona (che se non sbaglio non è neanche la persona che ha aperto la discussione) è il classico rom...lle che pensa di sapere tutto e che tutto gli è dovuto, ma di fatto sta dimostrando tutta la sua superficialità, la sua ignoranza (nel senso di non conoscenza) e tutta la sua presunzione, e con queste persone io mi diverto da morire specie quanno fanno finta di non capire di aver preso una enorme cantonata, ma non sanno dire: "scusate ho sbagliato".************************
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto