Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il costruttore in questione ha già consigliato alla signora di avvalersi dell'agenzia visto che era venuta a conoscenza dell'immobile tramite gli annunci su internet della suddetta....perfino il costruttore è stato più corretto della visitatrice.....


Un applauso, anzi tanti applausi al costruttore onesto e leale :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
Ce ne fossero !!!

La gente continua a farsi degli strani viaggi sul fatto di pagare o meno la mediazione...

Quello che non sanno (o fingono di non sapere e continuano a proporre la stessa domanda... forse sperando che nel frattempo sia cambiato qualcosa) è che se andiamo in causa, spesso e volentieri la mediazione la pagano e pagano anche l'avvocato che ci difende :^^::stretta_di_mano:
Silvana
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ora ve ne racconto una fresca fresca.....
circa 15 gg fa mi chiama un tizio in ufficio per chiedermi se ho un monolocale in qualche paese limitrofo al mio....

rispondo di no, ma il tizio mi dice se ho qualcosa di farglielo sapere e mi lascia il suo n°. di telefono...

due giorni fa vengo a sapere che questo tizio ha la ragazza che è proprio del mio paese....
allora lo chiamo, dico che nei paesi da lui indicati non ho trovato nulla..... (perchè se si rivolgono a me le case devono essere "calate" dal paradiso, nel senso che non faccio vedere immobili "indecenti") ma ne ho trovato uno nel mio di paese...

ok... gli sta bene, fissiamo l'appuntamento per ieri sera in agenzia, gli spiego dove ho l'ufficio, per andare a visionare l'immobile....

viene con la ragazza.... la casa piace ad entrambi.... mi dice che al 99% la prende e che mi avrebbe dato conferma la mattina dopo (cioè oggi), dopo aver fatto una serie di telefonate (fatti suoi perchè!!!!)

stamattina mi chiama per dirmi che prende il monolocale e mi chiede qual'è la prassi da seguire....

io rispondo che facciamo il contratto, ci sono due mensilità da pagare come cauzione e....... la provvigione di agenzia......

risposta: - come la provvigione? io non sapevo che si doveva pagare l'agenzia!!!

io: - mi scusi, ma lei come mi ha trovato?, sulle pagine gialle.... su internet.... chi le ha dato il mio numero?... non sapeva di parlare con un'agenzia?... forse qualcuno le ha dato il mio numero dicendo che avevo delle case di mia proprietà (cioè che ero l'erede di Onassis) sparse in provincia e l'avrei aiutata?... mi scusi... forse non cercava un'agenzia e ha sbagliato....mi faccia capire....

- beh... io ho già fittato casa con l'agenzia, ma non hanno voluto niente... non capisco perchè la devo pagare... se è così, ci penso su e poi la richiamo....

che devo fare?....

secondo voi questo tizio mi ha chiesto un servizio, oppure sono andata io a cercarlo per pregarlo di rivolgersi a me visto che avevo voglia di farmi un bel pò di telefonate gratis (per lui ma non per me) seguite da sopralluogo per vedere se è una casa papabile per lui e avevo anche del tempo da perdere?

ma chi ha inventato le agenzie immobiliari?

eppure credo che il numero dell'ufficio sia associato alla dicitura "agenzia immobiliare"....

meglio che riveda la mia posizione!!!!
 
O

Oris

Ospite
NO, meglio che la riveda lui.

Uno l'ignoranza non è ammessa, se no io entrerei dovunque, farei i miei comodi e direi che non sapevo che dovevo pagare.

Due, il mondo è bello perchè è vario.

:D
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ci ha solo provato...fidati....ne ho avuti tanti di clienti cosi in tanti anni..... tanto che avevo appeso in ufficio all'entrata il cartello con le provvigioni di agenzia...e con tutto che ce le avevano davanti al naso si stupivano quando parlavo del pagamento :disappunto:;) la colpa non è tua sta tranquillo.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questa sarà anche una vasca di pescecani, ma si, la vostra categoria ha un bel numero di trafficoni. Ho pagato, perchè ho sempre pagato l'agente quando ho contratto l'affare tramide la sua "mediazione". Poi però TUTTI i problemi li ho dovuti risolvere io.

Quindi la bellezza di 10mila euro (appena dati 6 mesi fa ad un vostro collega) li ritengo soldi rubati: zero servizi, zero soluzioni, solo soldi da pagare e pure chiesti in nero...

I vostri servizi non sono per noi "acquirenti", quindi perchè dobbiamo pagarvi il pizzo? fatevi dare i soldi dai venditori che vi chiamano.

Interessante la tua affermazione, bravo, chissà pure se è veritiera, considerato che non ci metti neanche la faccia :sorrisone: se poi hai anche pagato in "nero" sei pure complice di un evasione fiscale..bravo bravissimo....il furto penso di averlo subito anche io....
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
NO, meglio che la riveda lui.

Uno l'ignoranza non è ammessa, se no io entrerei dovunque, farei i miei comodi e direi che non sapevo che dovevo pagare.

Due, il mondo è bello perchè è vario.


:D


no,no....non la mia posizione di agente, la mia posizione pubblicitaria.... devo verificare se sto pagandoper essere inserita nell'elenco agenzie immobiliari oppure in quello di "sali e tabacchi"
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando devo prendere casa sono obbligato a valutare ANCHE case pubblicizzate tramite agenzie.

A volte la società è ingiusta

Per vendere casa: l'ho venduta da solo l'anno scorso, senza agenzie, e pure a prezzo pieno in 3 settimane. Ma pensa un po'!

Bravo!



Ma infatti me le sono trovate da solo le case. Solo che i venditori avevano dato mandato ad una AI e io sono stato costretto a pagar la commissione all'AI.

Ci sono tanti annunci privati, e poi non potevi andare tu in giro a cercare la casa, chiedendo ai custodi o gali abitanti della zona?



A volte non si può fare nulla, sopratutto nei piccoli centri. Cerchiamo di essere realisti, orsù!

certo, è molto più facile sparare a 0
 

khayr

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un applauso, anzi tanti applausi al costruttore onesto e leale :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
Ce ne fossero !!!

La gente continua a farsi degli strani viaggi sul fatto di pagare o meno la mediazione...

Quello che non sanno (o fingono di non sapere e continuano a proporre la stessa domanda... forse sperando che nel frattempo sia cambiato qualcosa) è che se andiamo in causa, spesso e volentieri la mediazione la pagano e pagano anche l'avvocato che ci difende :^^::stretta_di_mano:
Silvana

Se abbiamo delle prove ... ma se non abbiamo nulla? :rabbia:
Con cosa andiamo davanti ad un giudice? :disappunto:
Sarebbe la ns parola contro la loro ... La vedo dura ... molto dura ... :confuso:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto