Dasolo2015

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno
Sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per lo spazio che mi state offrendo.
A causa di un ampliamento della mia abitazione mi ritrovo a meno di 1 m di distanza da palo dell Enel.
Premetto che il palo è fissato per terra senza tener conto della legge sulla sicurezza. In pratica alla base del palo non vi è nessun tipo di ferro o cemento ma solo terra.
Ho contatto e distribuzione e ho pagato 122euro per l uscita del tecnico.
La mia richiesta era: visto la mancanza delle condizioni di sicurezza previste nell installazione del palo, l Enel doveva farsi carico Dell eliminazione del palo facendo passare l impianto sulla mia abitazione (appoggiato su una parete della casa).
La risposta è stata: dovrò pagare nell immediato 1700€ circa di spese per l eliminazione del palo con relativo passaggio impianto su parete della casa a mie spese in quanto prima di effettuare i lavori di ampliamento dovevo contattare la e distribuzione... Ed io gli ho contattati a costruzione avvenuta.
Tutta la responsabilità di eventuali eventi negativi sarà a mio carico se non provvedo a pagare e sistemare il tutto.
Ho chiesto se potevo avere un preventivo per il solo spostamento Dell impianto e per eliminare il palo provvedevo tramite un impresa da me nominata ma la risposta è stata una diffida con scritto che l unica soluzione per sanare il tutto è pagare subito.
Ora.... So di essere in torto in quanto non ho comunicato l inizio lavori di ampliamento alla e distribuzione (in quanto mi avvicinavo ad un palo di sua proprietà anche se nel mio terreno) ed è per questo che nn mi rivolgo ad un avvocato però il palo non è installato a norma di legge!!!
Cosa consigliate? Pago e mando giù il rospo?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pago e mando giù il rospo?

Ti è già andata bene.

Mi capitò di non riuscire a concludere un grosso affare, per la realizzazione di un locale ristorante discoteca, più o meno per la stessa questione.

La Terna si oppose al progetto, che pure era stato approvato, che prevedeva la realizzazione di una piscina posta sotto al passaggio dei loro cavi ad alta tensione.

Limitando la permanenza delle persone per un massimo di tre ore al giorno.

Pensa se una tale limitazione fosse sopraggiunta ad opere ultimate.
 

Dasolo2015

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho ricevuto il messaggio e vi ringrazio delle risposte. Non sono un tecnico.
Mi sono fidato di un tecnico....
ma anche pagando non sempre si trova gente preparata e non mi va giù che è sempre il committente a dover farne le spese.
Speriamo non ci siano altre complicazioni.
Nel caso vi terrò aggiornati.
Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto