Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro custode, sono curiosa di sapere come stanno andando le cose, ovvero avere qualche indiscrezione, qualche notizia o comunque sapere più o meno quando potremo vedere e :disappunto: una pre pre pre pre beta. Saluti.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
La pre pre pre beta esiste già.
In pratica il lavoro fatto fin'ora è stato concentrato sulla funzione agenda e connessi. Ora stanno mettendo su il database per gli immobili e dopodichè si può cominciare a usare con le funzioni di listino e appuntamenti.

E' davvero bello, nel senso che è facilissimo da usare. Se vuoi fissare un appuntamento cerchi il giorno e l'ora sull'agenda grafica, lo individui, clicchi e ci scrivi dentro. Niente schede e schedine da compilare. E poi tutto con funzioncine comode per esempio per sapere se il cliente che hai al telefono ha già visto altre case con te ecc.

Restano da implementare un sacco di altre funzioni e del tempo ci vuole...
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si, indubbiamente ci vuole tempo e questo lo so e non lo metto in dubbio, ma la mia è solo fretta di usare un prodotto informatico "VALIDO", dato che fino ad ora sono stata alla ricerca di prodotti che dopo un breve test hanno svelato tutte le loro lacune.
Piccola curiosità, non so se qualche altro collega abbia fatto questa stessa domanda, oppure se già voi avete pensato e implementato questa funzione: ovvero la gestione delle locazioni turistiche, con relativo retino, colorando con varie tonalità le diverse prenotazioni di un immobile.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Diciamo che il bello di reboo è che il developer team svilupperà le funzioni che gli chiediamo. Il brutto è che non sarà gratis, ma del resto non vedo come un prodotto di questo tipo possa esserlo.

Quindi a patto di aspettare i tempo di sviluppo loro sono molto interessati a farlo su misura di immobilio.
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me il brutto è pagare per un prodotto "DISCUTIBILE" come alcuni che sono in commercio, se per Reboo dovremo pagare, secondo me non ci saranno problemi, considerando il fatto che il software potrà farci risparmiare tempo e denaro e quindi è come se non lo pagassimo affatto :soldi: :soldi: :soldi:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sono del tutto d'accordo Liliana. Per questo ho messo su tutto 'sto ambardan di reboo. Ci occorre un software adeguato per fronteggiare le sfide del "nuovo mondo".

Non è pensabile non avere una piattaforma di collaborazione comune a prescindere dalle associazioni, marchi, schieramenti ecc.

Spero di non ricevere una delusione dai miei colleghi per le adesioni... perchè come si suol dire in questa cosa c'ho messo proprio la mia faccia. Questi lavorano da mesi come pazzi per darci quello che gli chiediamo. Spero in un ampia adesioni che permetta a noi di avere ciò che ci serve, e a loro un metodo per sopravvivere.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ma Roby non c'è problema... ho pensato anche a questo...

Chi vorrà potrà utilizzarlo solo per alcune funzioni. So che adottare un software per lavorare può sconvolgere la vita in agenzia.
Potrai usarlo per ciascuna di queste funzioni indipendentemente dalle altre, a prezzi diversi in modo da adattarsi completamente al tuo modo di lavorare e ai software che già utilizzi.

- Gestione immobili & appuntamenti con funzione e-mail/SMS ai clienti di memo appuntamenti
- ioCollaboro (ovvero immobili e rapporti coi colleghi che utilizzano questa funzione del software come te)
- Gestione delle pratiche antiriciclaggio
- Gestione della sincronizzazione dei portali immobiliari
- Supporto per il disegno assistito per le planimetrie degli appartamenti per i flyer e il web

Se usi tutto lo paghi tutto, se ne usi meno paghi di meno.
Un breve accenno sui prezzi. Da quel che sento dal devteam, i prezzi saranno davvero "politici", nonostante ultimamente alcune software house si stanno svendendo.

Lo stanno facendo perchè il problema di questi gestionali è che non fanno tutto e noi siamo costretti o a usarne più d'uno, oppure nessuno. E molto spesso visto che costano, l'opzione "nessuno" vince.

Reboo dovrebbe coprire tutte le esigenze dell'agenzia, ioCollaboro compreso che è la sua vera forza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto