lalu71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:applauso: La cosa mi piace, soprattutto perché se il Custode ci mette le sue mani d'oro la qualità sarà senz'altro ottima! :D
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Stavo quasi per firmare il contratto, anche se sono indeciso fra 2 gestionali veramente ottimi.
Ma al meglio non c'è limite quindi provo anche questo prima di decidere.

Cosa deve fare un gestionale per me?
- Incroci richiesta/offerta e offerta/richieste
- Deve generare email per fare proposte direttamente dall'incrocio
- Sarebbe bene se gli immobili proposti ad un cliente li inserisse nella scheda cliente in modo che quando apro la scheda vedo ciò che gli ho proposto.
- Deve avere la possibilità di inserire a piacimento le sottozone che però devono essere discriminanti nell'incrocio (per l'invio ai portali può utilizzare il comune)
- Deve essere modificabile a piacimento (PERSONALIZZABILE) per quanto riguarda le caratteristiche degli immobili (a me non serve la spunta sul citofono o il portiere ma mi serve sapere quanto dista dal mare mentre a milano non serve a niente ma serve sapere se c'è il portiere)
- Deve avere un motore di ricerca interno tipo google per ricercare i clienti (non devo trovare un cliente solo per nome e cognome ma devo avere un campo note, o chiamalo come vuoi, dove se ho scritto che il cane si chiama lassie lo devo poter trovare anche per quello)
- Stessa cosa per i venditori (spesso mi trovo case con 2/3 venditori e non sempre mi ricordo sotto che nome l'ho inserita nel gestionale)
- La banca dati deve avere le schede collegate (se apro la scheda proprietario devo trovare la casa e viceversa)

Ma credo che costerebbe 10.000.000 di € fatto come dico io.
Se hai bisogno di una mano anche preventiva alla versione beta fammelo sapere per quel che posso ti do una mano
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
roberto.spalti ha scritto:
Stavo quasi per firmare il contratto, anche se sono indeciso fra 2 gestionali veramente ottimi.
Ma al meglio non c'è limite quindi provo anche questo prima di decidere.

Cosa deve fare un gestionale per me?
- Incroci richiesta/offerta e offerta/richieste
- Deve generare email per fare proposte direttamente dall'incrocio
- Sarebbe bene se gli immobili proposti ad un cliente li inserisse nella scheda cliente in modo che quando apro la scheda vedo ciò che gli ho proposto.
- Deve avere la possibilità di inserire a piacimento le sottozone che però devono essere discriminanti nell'incrocio (per l'invio ai portali può utilizzare il comune)
- Deve essere modificabile a piacimento (PERSONALIZZABILE) per quanto riguarda le caratteristiche degli immobili (a me non serve la spunta sul citofono o il portiere ma mi serve sapere quanto dista dal mare mentre a milano non serve a niente ma serve sapere se c'è il portiere)
- Deve avere un motore di ricerca interno tipo google per ricercare i clienti (non devo trovare un cliente solo per nome e cognome ma devo avere un campo note, o chiamalo come vuoi, dove se ho scritto che il cane si chiama lassie lo devo poter trovare anche per quello)
- Stessa cosa per i venditori (spesso mi trovo case con 2/3 venditori e non sempre mi ricordo sotto che nome l'ho inserita nel gestionale)
- La banca dati deve avere le schede collegate (se apro la scheda proprietario devo trovare la casa e viceversa)

Ma credo che costerebbe 10.000.000 di € fatto come dico io.
Se hai bisogno di una mano anche preventiva alla versione beta fammelo sapere per quel che posso ti do una mano

Dubito anch'io che possa bastarti sebbene le cose che hai elencato saranno comprese.
Il tuo problema è che sei un caso unico, ovvero sei "pratico" dell'uso del PC mentre il 99% degli agenti immobiliari non lo sono.

Per fare un esempio:

Deve essere modificabile a piacimento (PERSONALIZZABILE) per quanto riguarda le caratteristiche degli immobili (a me non serve la spunta sul citofono o il portiere ma mi serve sapere quanto dista dal mare mentre a milano non serve a niente ma serve sapere se c'è il portiere)

Benissimo. Io gli faccio fare un pannello dove ogni agente può inserirsi i SUOI campi prediletti. Per il 99% degli agenti sarebbe una tortura prima di utilizzare il gestionale sapere come impostarlo e finirebbero per non cominciare mai a usarlo.
Detto questo cercherò il modo di fargli inserire un foglio di preferenze anche per le caratteristiche degli immobili...

Il bello di reboo che resterà in sviluppo costante a tempo indeterminato per aggiungere tutte le cose di cui abbiamo bisogno, raffinando via via il software per adattarlo e universalizzarlo per l'uso di tutti.
Hanno intenzione di inserire parecchi moduli dopo che la versione "base" funzionerà... e anche su quello ci sarà da proporre idee e soluzioni.

Per esempio li sto torturando con i virtual tour e l'antiriciclaggio...

Quali sono i 2 gestionali veramente ottimi che così mi faccio un'idea?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gestim è ottimo anche se un filo macchinoso, secondo me poteva essere semplificato molto.
Il gestionale di Roberto è fatto molto bene di base anche se va implementato.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Gestim lo avevo visto anch'io. Si è un po' complesso. Del resto se vuoi cose complesse è difficile fare cose semplici... Credo che in questo reboo sia una buona via di mezzo. E' davvero ben strutturato. Poi mi dirai.

Quello di Roberto non l'ho mai visto e non ne ho proprio idea. Ma immagino che possa essere ben fatto. Lui è molto bravo con la tastiera.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se vai sul suo sito trovi una demo.
La complessità do gestim è il motivo per cui ti ho chiesto un motore di ricerca tipo google (quindi ricerca su testo libero) e non campi di ricerca.
Infatti il gestionale è molto buono perché ha un sacco di campi ma per ricercare qualcosa di preciso devi compilarli tutti.
Benissimo. Io gli faccio fare un pannello dove ogni agente può inserirsi i SUOI campi prediletti. Per il 99% degli agenti sarebbe una tortura prima di utilizzare il gestionale sapere come impostarlo e finirebbero per non cominciare mai a usarlo.
Detto questo cercherò il modo di fargli inserire un foglio di preferenze anche per le caratteristiche degli immobili...

Non è complicato perché se uno non lo usa lo lascia vuoto

D'altra parte a me, ma penso a chiunque lavora in ambito turistico, serve la vista mare e la distanza dal mare (ad.esempio) ma non serve la metropolitana.
Fra tutti i gestionali che ho testato, e sono tanti ;) , gestim è l'unico adattabile alle esigenze di tutti pur partendo da una base generica adatta a chi lavora in città; tutti gli altri sono generici e basta e quindi non mi servono anche se mi rendo conto che il 70% del mercato è fatto da chi lavora in città e se devo sviluppare un prodotto lo faacio per il 70% e non per il 30%.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi quello che ti chiedo è di creare una piattaforma generica ma con possibilità di campi aggiuntivi.
Sarebbe importante poter spuntare i campi aggiuntivi per utilizzarli o meno nel matching degli incroci, cioè se un cliente vuole una casa entro 500 mt dal mare è inutile che mi escano proposte a 3 km.
Altra cosa da poter personalizzare spuntando sono i campi da esportare sul sito internet; io ad esempio per la superficie metto 3 valori: mq netti, mq lordi, mq commerciali, sul sito ci metto il lordo. Poi la distanza dal mare e la vista mare sono importanti.
Ora dovrei creare annunci tipo divina commedia per mettere tutto e non lo posso fare perché non verrebbero letti :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto