eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

non sono ruffiano, ma obiettivo.
mettiamo anche che, tra i bancari, qualche "venditore forte" ci sia (e, credimi, ce ne sono).
tuttavia questi sono contenti di quel che fanno, sia dal punto di vista professionale che reddituale; difficilmente cambierebbero lavoro, ammesso che i loro capi area glielo lasciassero cambiare.

facciamo finta che le competenze tecniche non siano un problema (oddio finta: il "commerciale medio" vende prodotti finanziari che manco sa bene cosa siano...)

rimane il fatto che, ora come ora, si troverebbero a trattare quello che le loro banche hanno finanziato ed è rimasto invenduto... quindi di certo non il meglio che offre il mercato.
dai, in due (non a caso il tempo dopo il quale è previsto il "rientro") questa brillante iniziativa sarà smantellata.


e guai a ricordare al top management della cantonata che hanno preso.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
zzaa.jpg
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certamente.

Io credo però che l'eccellenza e la qualità stiano nella specializzazione e non nella tuttologia, e invece il mondo odierno sta andando proprio nella direzione sbagliata....
ora organizzano corsi di cucina, e nel mentre fanno vedere gli appartamenti vendono aspirapolveri, tritatutto, gomme auto ..... insomma un supermercato. Negli appartamenti hanno l'angolo delle occasioni ...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Certamente.

Io credo però che l'eccellenza e la qualità stiano nella specializzazione e non nella tuttologia, e invece il mondo odierno sta andando proprio nella direzione sbagliata....

Questo dipende dal fatto che ormai quasi sempre nei sistemi concorrenziali sia il prezzo a fare la differenza. Guarda cosa succede per i c/c, molta gente sceglie banche on line per non pagare nulla, neppure le imposte fisse trimestrali.
Sono pochi i segmenti dove questa regola è ignorata e solo dove l'incidenza del costo del lavoro ha carattere marginale sul valore aggiunto.
Abituiamoci a questo sistema che è il futuro, puo' non piacere ma è il futuro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto