Alessandro111

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera! Vorrei sapere se avendo stipulato ieri un contratto di incarico di mediazione con la clausola in esclusiva e una clausola penale pari al 90% della provvigione e volendo domani stesso rescinderlo, devo comunque pagare una penale o invece loro non possono avvalersi di questa clausola essendo passato così poco tempo?

Mi sento troppo vincolato da queste penali che sono al 90% della provvigione

Ma se poi io rifiuto le proposte d'acquisto loro si possono avvalere della penale per come rifiuto ingiustificato?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sento troppo vincolato da queste penali che sono al 90% della provvigione
In che senso?
Non hai intenzione di rispettare l'esclusiva?
Se vuoi vendere e ti sei affidato ad un'agenzia ,dando l'esclusiva hai fatto la scelta migliore;a meno di non rispettare l'esclusiva,non dovrai pagare penali a nessuno se rifiuti proposte inferiori alla cifra segnata nell'incarico.
Se qualche altra agenzia ti chiamasse per dire che ha un cliente interessato digli di rivolgersi all'agenzia con l'esclusiva e si metteranno d'accordo tra di loro se vogliono collaborare.
Altrimenti non si capisce perché hai cambiato idea nel giro di due giorni.

Magari ho usato parole sbagliate: se mi hanno proposto una sospensione barrando tutte le pagine, per quanto tempo resta questa sospensione, mesi anni.....
Loro potrebbero annullarla o finché non decido io resta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro