PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tetto spetterebbe a te.
Poi affittare una casa di corte piccola vecchia chi ci va, extracomunitari che non pagano e ti ritroivi solo rogne, una persona che lavora si fa il mutuo e se la compra, in queste case va gente che non può avere il mutuo perchè fa un lavoro precario e prevario sarè anche il pagamento dell'affitto, poi hai ICI e tasse che devi pagare anche se lui non paga.
Non fare poi la stupidata di affittarlo arredato perchè drovrai pagare tutto quello che si rompe.
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
Aiuto..
Accidenti sarà che non mi intendo molto ma non pensavo fosse così..
Nel senso , la corte è molto signorile e assolutamente curata e ristrutturata in tutte le parti comuni…
La casa è già arredata, mancano frigorifero,lavatrice e divano. Quidni mi consigli di comprare queste tre cose e di lasciarle prendere all’inquilino??
Poi per quanto riguarda il contratto di affitto mi stò informando al fine di fare tutto in regola quidni non so niente ma se non ho capito posso farmi lasciare un deposito cauzionale da tenere nel caso in cui danneggiassero i mobili ecc..
Comunque da quello che ho visto sono tutti italiani e non affittuari ma proprietari.
Io ho provato a mettere un’annuncio nel quale spiego perfettamente la situazione dell’appartamento e dalla corte ed onestamente già in 6 mi hanno chiesto se è ancora disponibile.. (di cui due con contratto di lavoro a tempo indeterminato..)

Il fatto è che obbiettivamente è praticamente in centro, visivamente è stupenda e poi avendo il cortile resta all’interno e quindi non c’è casino..
Per quanto riguarda il tetto invece s emi dici che è a carico mio le cose cambiano e questo mi spaventa molto..
Non ho idea del danno e non vorrei ritrovarmi con una mazzata da pagare (dovendo cosi fare un muto..)
Comunque sta sera parto per Monaco ma Lunedi torno li da solo (senza agenzia) e provo a parlare con i vicini facendo delle domane sul tetto sull’appartamento ecc..
In questo modo comincerei anche a capire che tipo di persone sono perché in una corte dove regna l’autogestione è fondamentale che i vicini a mio avviso non siano persone prepotenti o maleducate..
Tu pr caso hai qualche altro consiglio da darmi oltre alla mia idea di parlare con i vicini?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il consiglio fondamentale è che l'immobile sia in regola sia catastalmente che urbanisticamente, ed è la prima cosa che devi mettere in chiaro.

Silvana
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
per me questo e’ arabo..ehehe
allora per essere a conoscenza di queste 2 informazioni che cosa devo dire all’agenzia?
c’e’ un documento che devo richiedere all’agenzia nel quale sono riprotate tutte queste informazioni?? (tra l’altro voglio vedere dopo ad interpetare cosa c’e’ scritto…eheh)
perche’ se cosi fosse, questa stessa mattina lo chiamo chiedendoli di inviarmi tale documento in pdf via email..
grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Significa che l'immobile deve essere in regola con le normative edilizie del Comune, quindi che non ci siano abusi non sanati, ecc.
Se è stato soggetto a ristrutturazione, come penso, ci dovrebbero essere tutti i documenti progettuali concessionati dal Comune.
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
ok perfetto!!
quidni io comunque non devo andare in comune giusto? mi basta chiamare l’agenzia e richiederli la documentazione per sapere se e’ tutto ok sia catalstalmente che urbanisticamente giusto?? mi basta chiedere cosi… se no vado anche in comune.. io faccio qualunque cosa solo che non so bene cosa chiedere e come muovermi..
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
ciao,
ok comunque io in mattinata ho mandato al seguente email:
Buogiorno,

Volevo poi chiedervi la cortesia di inviarmi in giornata la copia in pdf della VISURA CATASTALE.
Quest’ultima è infatti fondamentale non solo per avere un preventivo da altri notai ma soprattutto perché indispensabile per verificare se l’immobile è in regola sia catastalmente che urbanisticamente.
Poi siccome è stata ristrutturata la corte (per vedere se la struttura è in regola con le normative edilizie del comune) DOVREBBERO ESSERCI DEI DOCUMENTI PROGETTUALI CONCESSIONATI DAL COMUNE.
Vi pregherei di inviarmi tale documentazione (seguita da ogni vostra eventuale delucidazione) in giornata in modo da cominciare a visionarla prima della mia partenza.

va bene? mi sembra che è questo che dovevo richiedere..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok, per la visura catastale che servirà ai notai, ma da quella non puoi desumere la regolarità.

Occorre verificare se la planimetria catastale è conforme allo stato di fatto e se lo stato di fatto è conforme a quanto è stato concessionato dal Comune.
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
ok,
bè diciamo che allora nella email ho fatto un pò di confusione ma le richieste erano giusto però..
quindi anche se non fa parte della visura catastale comunque sa che voglio anche le altre delucidazioni che ho richiesto..
vedremo adesso cosa mi risponderà..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto