matteoraggi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
STORIELLA:Una agenzia immobiliare mi ha trovato un cliente per una cifra piccolissima, fin dal contratto, l'agenzia da me non pretende nulla, mentre pretende circa 1000 euro dal compratore.
L'immobile che andrei a vendere 'e minuscolo e lo venderei tipo a 2000 euro.
Quindi io incasso i 2000 euro e il compratore deve invee pagare 2000 euro a me, 1000 euro di agenzia e una cifra simile al notaio..

QUESITO:Il compratore vorrebbe comprare la terra senza avvisare l'agenzia immobiliare (saltandola), e allora io mi chiedo: anche se io da contratto non ho nessun pagamento da fare all'agenzia e sempre nel contratto dice di fare eventuali ricerche catastali future per verificare di non essere stata "saltata" e' vero che il venditore rischia sempre di dover pagare i suoi 1000 euro piu' eventuali danni e costi legali. Ma io devo considerarmi libero da problemi o per cosi pochi soldi rischio di trovarmi in una bega andando in contro a questo poveraccio?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vicenda quasi incommentabile 😔😔
e' vero che il venditore rischia sempre di dover pagare i suoi 1000 euro piu' eventuali danni e costi legali.
E’ vero, rischia.
Ma io devo considerarmi libero da problemi o per cosi pochi soldi rischio di trovarmi in una bega andando in contro a questo poveraccio?
Rischi soprattutto, ma non solo, di fare una figura barbina, dopo aver fatto lavorare per nulla un agente.
Poi non si capisce come un agente possa essere interessato a trattare un immobile (?) di valore così infimo…ma questo è un altro discorso.
La correttezza sarebbe doverosa, a prescindere dalle conseguenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto