Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
volevo chiedere qual'e' la percentuale giusta, ne' poco ne' troppo da richiedere quando si vende casa.
specifico: vedo casa in vendita che mi interessa e l'agente mi dice alcuni punti sui quali il venditore non transige. casa di circa 400k euro, sconto da concordare in trattativa ma al preliminare il venditore vuole almeno il 20% e poi il saldo al rogito in assegno circolare.
la caparra che verso per fermare la casa deve essere uguale alla provvigione e mi ha spiegato anche il perche' e sono abbastanza d'accordo, sono circa 12k euro.
quando andremo al preliminare il venditore, per ragioni sue, vuole 80k perche' deve a sua volta comprare e non accetta di meno.
lo puo' fare???
quello che volevo chiedere qual'e' la cifra da dare al venditore al preliminare per essere una cifra giusta??
grazie.
Non spaventatevi della caparra da versare al venditore. Se è alta ti tutela di più: il venditore cambia idea e non vuole darti la casa? deve ridarti il doppio. Ci sono abusi edilizi e non vuole sanarli? stessa cosa

con una caparra troppo bassa non sei molto sicuro che stai veramente comprando. se il venditore ha chiesto il 20%, che è assolutamente nella media, magari verifica che sia tutto a posto ma daglieli pure.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto