pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non cambia di una virgola l'analisi: se io fossi uno che nella vita non ha avuto alcuna difficoltà direi a chi si lamenta:"di cosa ti lamenti?" ;) O se fossi una che facendo causa ottiene giustizia in breve tempo direi che il diritto funziona.
Purtroppo per i figli dei fiori, non è così per moltissime persone che vivono veri e propri INCUBI senza avere ne cayenne (profondità di pensiero eh?) ne altro.
Quindi ti auguro di cuore di subire un accertamento fiscale non da un ragionevole ma da un inquisitore, di quelli che ne esistono eccome, basati sul "ragionevole dubbio" ,a te e agli altri, perché tanto non rischiate un fico secco, e non ne avete alcun timore. ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Probabilmente siamo molto diversi.
Io auguro a tutti di avere l'esperienza che ho avuto (e non immaginato) io.
Te...fa un po' come credi! :^^:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si siamo molto diversi, io non penso infatti che chi subisce le angherie del vostro stateruncolo sia un colpevole e non semplifico concetti che per altri possono significare difficoltà enormi. MI sono permesso di augurarti ciò che ti ho augurato perchè tu non hai alcuna remora a dire che chi passa i guai è un colpevole di sicuro (che come minimo c'ha il suv), anche se non lo hai scritto per esteso, a un occhi attento, viene fuori questo. ;) Io ti dico che NON è così affatto, perchè conosco moltissimi casi di persone che dallo stato italiano sono stati strozzati ingiustamente, ma d'altronde, quel che succede agli altri, non ti tocca. ;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Quindi ti auguro di cuore di subire un accertamento fiscale non da un ragionevole ma da un inquisitore, di quelli che ne esistono eccome, basati sul "ragionevole dubbio" ,a te e agli altri, perché tanto non rischiate un fico secco, e non ne avete alcun timore.
..............unico modo per non rischiare è non possedere nulla:risata::risata::risata: , oltretutto i vari inquisitori ci tengono alla salute e prima o poi trovano pane per i loro denti.....:maligno::maligno::maligno:
Certo che la campagna contro l'evasione fiscale ha dato forza alle loro opinioni mettendo tutti contro tutti non tenendo conto che la disperazione e la rabbia sono sentimenti pericolosi che prima poi sfociano in pericolose vendette .
P.s. le bombette messe qualche mese fà in giro per gli uffici dell'a.d.e. secondo me è solo il preludio di cosa accadrà se gli animi non si placano........:pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Magari c'è un po' di confusione in corso? :^^:
Il nick "pensoPERme"...è tuo, non mio! :pollice_verso:

A parte ogni scherzo : quel che io desidero dire, di solito, lo dico.

Se vuoi giocare a fare lo/la psicoanalista ed attribuirmi pensieri che non mi appartengono....cordialmente ti dico che ho giochi più interessanti da fare.
Quel che ho scritto io è qui sopra, chiunque può leggerlo e rileggerlo quante volte desideri, e ci sono il mio nome-cognome-indirizzo perfettamente individuabili.
Penso sia più di quanto basti per sottrarsi - a testa alta - a sterili schermaglie fondate sul nulla e nutrite da un nick sconosciuto di (evidente) cattivo umore.
:innocente:

P.s. : non conosco personalmente NESSUNO che sia stato seviziato dal fisco italiano. Conosco , invece, parecchia gente che ha pagato penali....le quali son sempre il tot percento IN MENO di quel che avrebbe pagato se avesse dichiarato il vero.
Il fatto che io non ne conosca, ovviamente, non significa che non possano esistere.
Ma, come già detto, io sono abituata a parlare di quel che CONOSCO.
E mi sentirei profondamente cretina se sparassi a zero sulla GdF per una assurda forma di "qualunquismo solidale" con chi NON conosco e di cui NON so nulla, mentre la mia esperienza VERA è di ragionevolissima tranquillità e fiducia (sia pure all'interno di un sistema NORMATIVO che ritengo assolutamente vessatorio).

Non sono affatto una pasionaria degli ultimi blitz della GdF nei vari luoghi topici d'Italia. Ma...non mi pare abbiano svelato un'Italia di santi e martiri!!!!

Giusto per ridere: io nel mio lavoro fatturo regolarmente ...anche i rimborsi per cancelleria, copie, spese telefoniche.
La cosa mi ha portata a dover GIUSTIFICARE a condòmini che ...ovviamente...non avevano mai visto fatturare queste voci!!!!
Ma è così che si deve fare, ed è così che io faccio.
Sebbene ciò mi comporti lo "svantaggio" di vederli cumularsi al reddito + lo svantaggio di dovermi (addirittura!!!) giustificare !!!!!
Paura del fisco? Embè no : non ce l'ho proprio!!!!!! :fiore:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Continuo a leggere di una qualche odissea di Roby.
Non ne so assolutamente NULLA.
Ovviamente non può che dispiacermi, e tanto e sinceramente, se ha avuto esperienza negativa.
Ma , è più forte di me, non posso nè schierarmi nè tantomeno generalizzare in nome di UNA vicenda che NON conosco.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
La gratuità della prestazione non é prevista nell'incarico mediatorio perché il codice civile individua il mediatore come chi svolge una professione, quindi remunerativa, mentre la gratuità é prevista nel mandato, che può svolgere chiunque. Il mediatore, se intende svolgere la sua attività solo per una parte deve essere iscritto anche nella sezione agenti con mandato a titolo oneroso.
:occhi_al_cielo:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Carissima, tu non conosci gente vessata dal fisco, io invece ne conosco diversi, molti vanno anche in tv, ultimamente,seviziati dal fisco italiano eccome, anche se con altri meccanismi.. e conosco gente che invece ha subito torti dallo stato, ritrovandosi a chiudere ditta e poi dopo, la beffa, aver riconosciuta la ragione del ricorso ricevendo ben poco risarcimento quando addirittura NULLA. A me non è successo, ma nonostante questo, so vedere il mondo come è e non mi ergo sul pulpito dei giusti e, come sempre, mi siedo dalla parte del torto perchè gli altri posti sono tutti occupati. Ora puoi ancora predicare giustizia per i giusti e castigo per gli ingiusti, fai pure, ma chi ha visto la realtà delle cose senza guardare al proprio e basta, sa come vanno, davvero.


e ora, leggi:

http://immobilio.it/threads/accertamento-ade.17708/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto