E

EnCa78

Ospite
Certo Roby, hai ragione, ci mancherebbe. Ed è per questo che provo a dire la mia. Mi sono un pò stizzito quando si è parlato della "semiesclusiva" come fosse una nuova alchimia contrattuale inventata da chissà quale agente immobiliare in cerca di gloria. Ho risposto in modo un pò piccato ad una facile quanto superflua ironia. Spero nessuno si sia offeso, lungi da me....
Resto a disposizione per proseguire il vivace e, a tratti, interessantissimo dibattito
:stretta_di_mano:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Tra l'altro, l'idea di semi esclusiva esiste ed è regolata altrove, si chiama sempre mandato (altrove sanno esser trasparenti) paga sempre solo il mandante ma questi è libero di vendere da solo, come esiste il mandato con esclusiva di vendita per il brooker, come esiste il semplice inserimento nelle liste... ecc. ecc. Tanti tipi di servizi, a differenti prezzi, con differenti modi, ma il cliente si affida al circuito dei realtor perchè sa che il servizio vale quanto costa, oltre a poterne scegliere il "profilo"- ;)
 
E

EnCa78

Ospite
Tra l'altro, l'idea di semi esclusiva esiste ed è regolata altrove, si chiama sempre mandato (altrove sanno esser trasparenti) paga sempre solo il mandante ma questi è libero di vendere da solo, come esiste il mandato con esclusiva di vendita per il brooker, come esiste il semplice inserimento nelle liste... ecc. ecc. Tanti tipi di servizi, a differenti prezzi, con differenti modi, ma il cliente si affida al circuito dei realtor perchè sa che il servizio vale quanto costa, oltre a poterne scegliere il "profilo"- ;)

Assolutamente d'accordo con te, proprio a questa formula facevo riferimento.
Buona serata :stretta_di_mano:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Tra l'altro, l'idea di semi esclusiva esiste ed è regolata altrove, si chiama sempre mandato (altrove sanno esser trasparenti) paga sempre solo il mandante ma questi è libero di vendere da solo, come esiste il mandato con esclusiva di vendita per il brooker, come esiste il semplice inserimento nelle liste... ecc. ecc. Tanti tipi di servizi, a differenti prezzi, con differenti modi, ma il cliente si affida al circuito dei realtor perchè sa che il servizio vale quanto costa, oltre a poterne scegliere il "profilo"- ;)

Assolutamente d'accordo con te, proprio a questa formula facevo riferimento.
Buona serata :stretta_di_mano:

EnCa, una cosa, quando premi "rispondi citando" lascia fare quella parte di codice che è simile a [quote...], non cancellarlo. ;) Serve a definire meglio cosa dici tu da cosa "citi". (Oppure premi rispondi citando se usavi il copia incolla ;) ). Tra l'altro, il forum permette semplicemente selezionando il testo che si vuole citare, di metterlo denti il "quote" automaticamente. Credo che ci sia un tutoria da qualche parte.
PS.
Non sei obbligato eh? Un consiglio per migliore lettura di ciò che scrivi (sai qua dentro di gente che è o bianco o nero a mio parere ce n'è troppa ;) )
 
E

EnCa78

Ospite
EnCa, una cosa, quando premi "rispondi citando" lascia fare quella parte di codice che è simile a [quote...], non cancellarlo. ;) Serve a definire meglio cosa dici tu da cosa "citi". (Oppure premi rispondi citando se usavi il copia incolla ;) ). Tra l'altro, il forum permette semplicemente selezionando il testo che si vuole citare, di metterlo denti il "quote" automaticamente. Credo che ci sia un tutoria da qualche parte.
PS.
Non sei obbligato eh? Un consiglio per migliore lettura di ciò che scrivi (sai qua dentro di gente che è o bianco o nero a mio parere ce n'è troppa ;) )

Scusami, non volevo creare disordine.Sai com'è, è da poco che sono iscritto. Eseguo!
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la semiesclusiva tanto sottolineata da EnCa78 rimane, per me, una opzione di collaborazione monca.
Comunque, ognuno può agire come meglio crede ..... posso garantire a enca78 che in quarantanni di trincea ne ho viste di tutti i colori.Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti...

Ho risposto in modo un pò piccato ad una facile quanto superflua ironia.
questo da il senso di come sia complicato interpretare uno scritto: scusa EnCa78 se ciò che ho postato ti ha fatto pensare ad una mia facile ironia...... ogni mia nota è volta a capire no a denigrare:stretta_di_mano:Massimo:fiore:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Vero, difficile a volte interpretare gli scritti, le faccine aiutano a "sponsorizzare " lo stato d'animo dell'interlocutore.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
già..... molto faticoso.Bisognerebbe analizzare tutte le gradazioni prima di rispondere...... ma verrebbe troppo lunga.Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto