pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
già..... molto faticoso.Bisognerebbe analizzare tutte le gradazioni prima di rispondere...... ma verrebbe troppo lunga.Massimo:fiore:
Il vero segreto per stare bene nelle comunità web è non prendersi mai troppo sul serio, motivare le risposte, dimenticare i dogmi.;)... dimenticavo: non identificarsi nello scritto! E non identificare negli scritti! ;)
 

zia little

Membro Attivo
Privato Cittadino
Orpolina, vi siete dati da fare il finesettimana! :D

Concordo sul fatto che quando si comunica on line, non si debba prendere tutto come un'offesa personale; manca ciò che rende una comunicazione veramente comprensibile in tutte le sue sfumature; la gestualità, la mimica facciale etc etc.

Ho comunque ottime amicizie conosciute on line, facilitate ovviamente dalla vicinanza geografica.

per tornare alla mia questione, l'agenzia ha la vendita della casa in esclusiva e la risposta è stata, logicamente, che finchè non si va all'atto la casa non è venduta, soprattutto considerato che l'atto è subordinato alla concessione del mutuo e pare che le banche facciano veramente fatica a concederne, facendo saltare una serie di vendite, già considerabili quasi concluse. Ussignur io sono in procinto di acquistare, e in attesa della risposta dalla cassa per il mutuo, poi dovrò passare alla banca ....... mi viene male :occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io attacco il pensiero falso che l'esclusiva rimedi a tutto, perché così non è, non è quella la soluzione, perché c'è già e non rimedia nulla, anzi... poi ognuno è liberissimo di fare quel che vuole. Ma dichiarare aberrante il normale meccanismo del mercato ad esempio, fa capire come siate messi. In questo marasma senza regole, meglio chi lavora senza e non pretende di esser "meglio degli altri a prescindere" che chi lavora convinto senza sapere perché lo è. Si può valutare portando dati scientifici certi in italia? NO. Quindi si possono solo dare indicazioni di prezzo più o meno fondate. Si può impedire la trattativa in un mercato immobiliare sano? No, già siamo come minimo nella concorrenza monopolistica (lo so che ora qualcuno ha difficoltà a seguirmi :) ) se poi ci metti in mezzo qualcuno che invece di agevolare, blocca perché ha preso l'esclusiva a 0%... Certo l'esclusiva come non è il rimedio non è nemmeno il male, è sempre il modo in cui si utilizza uno strumento a esser sbagliato. Poi come vedi, le motivazioni che vengono proposte per dargli valore, sono veramente poco consistenti, significa che l'uso è altrettanto poco vantaggioso, per il mercato.

Pensoperme mi sembra Oris.....Uno dei grande mediatori di Pistoia ( l'altro é Troise..)
Dice le stesse cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto