gcaval

Membro Attivo
Professionista
condizioni accettate di saldo e stralcio dalle banche a condizioni che prima ti ridevano in faccia....

Questa è l'unica cosa su cui concordo molto meno. Dipende molto, ed il discorso è lungo. Ancora adesso ci sono situazioni per cui non si tratta con le banche nemmeno un centesimo, così come tre anni fa c'erano situazioni in cui si stralciava al 90% in meno! Parlo per esperienza diretta. Ogni situazione è a sé, anche oggi.

Probabilmente, però, ci sarà una maggiore disponibilità a trattare; chiunque, ormai, non si scandalizza, compresi i privati, se le proposte arrivano più basse anche del 30%. Tempo fa anche un 5% era ritenuto offensivo.

Il resto del ragionamento, per quanto mi riguarda, non fa una grinza. E per me, la situazione non può che peggiorare. Siamo lontanissimi dall'uscire dal tunnel, e le politiche di questo governo spingono ancora di più alla recessione e alla povertà reale delle classi medio-basse, e non solo. Ci sarà un motivo se sempre più imprenditori si tolgono drammaticamente la vita, dopo aver perso ogni briciolo di dignità? :triste:
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
ieri mi ha chiamato un agente di un noto giornale della zona credendo fossi ancora nell'immobiliare......mi ha descritto una situazione drammatica, prossima al default.......cmq io dico che dobbiamo uscirne...tutte le crisi finiscono prima o poi......incrociamo le dita e tiriamo la cinghia :rabbia:

Ciao, visto che non abitiamo poi così distanti, mi piacerebbe tu mi dicessi qualcosa di piu' preciso (se ti va). Il giornalista ti ha parlato di dati o di infomazioni/interviste raccolte da loro sul territorio? riguardo alle costruzioni o anche alle vendite?
ciao
 
I

immpittaro

Ospite
Non giornalista...agente per un quotidiano immobiliare......praticamente i suoi clienti sono agenzie a cui vende spazi pubblicitari.....per quello sa bene la situazione
 
I

immpittaro

Ospite
per quanto riguarda le costruzione ho parlato con un tecnico stimato della zona che conosco bene e mi diceva che le imprese sono tutte strozzate dai mutui fatti per costruire a parte poche ( che non vendono cmq e non hanno intenzione di costruire ) e che addirittura c'è qualcuno che chiede la retrocessione dell'area edificabile impaurito dall'ICI e dai prezzi di vendita del terreno sempre più bassi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto