Miryam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, dopo varie ricerche ho finalmente trovato la mia casa in vendita tra privato al costo di 210.000, io e mio marito non abbiamo firmato nulla ma l'abbiamo solo guardata e contrattato sul prezzo ma da lì non scende. È andato il perito della nostra banca ma l'ha valutata 160.OOO quindi molto meno. Il proprietario si è arrabbiato pretendendo che con la parola la acquistiamo ma non scende di prezzo. Volendo tra un po' di mutuo e soldi da parte riusciremmo alla cifra richiesta ma Anche se è la casa giusta per noi vero che facciamo bene a non prenderla al prezzo tanto più alto della perizia?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, dopo varie ricerche ho finalmente trovato la mia casa in vendita tra privato al costo di 210.000, io e mio marito non abbiamo firmato nulla ma l'abbiamo solo guardata e contrattato sul prezzo ma da lì non scende. È andato il perito della nostra banca ma l'ha valutata 160.OOO quindi molto meno. Il proprietario si è arrabbiato pretendendo che con la parola la acquistiamo ma non scende di prezzo. Volendo tra un po' di mutuo e soldi da parte riusciremmo alla cifra richiesta ma Anche se è la casa giusta per noi vero che facciamo bene a non prenderla al prezzo tanto più alto della perizia?
Se questo proprietario si affiderà ad una agenzia seria, piano piano lo porteranno a ragionare (fa parte del nostro lavoro) ed un giorno l'immobile sarà sul mercato al giusto presto, con tutte le verifiche fatte, i documenti in regola, i contratti predisposti nel modo giusto. Non avventuratevi in acquisti tra privati, per molte ragioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche se è la casa giusta per noi vero che facciamo bene a non prenderla al prezzo tanto più alto della perizia?
Beh si ; immagino che a Como e dintorni non manchino le case in vendita tra cui scegliere, senza inseguire le velleità di un privato poco realistico.
Forse ti converrebbe cercare tramite agenzia; di solito i prezzi sono più obiettivi.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
I periti di solito hanno quotazioni in linea con il mercato. Se si discosta così tanto forse il prezzo è troppo alto rispetto al valore reale. Contratta il prezzo è di che proponi 160, prendere o lasciare. Tanto se qualcun altro dovesse acquistare con mutuo, la perizia sarebbe allineata alla tua. Il fatto che non ci sia una agenzia ad intermediare è un altro segnale che il venditore sovrastima il proprio immobile e non accetta importi inferiori. A volte si ha la concezione che la propria casa sia un castello dorato e guai a chi dice il contrario
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno, dopo varie ricerche ho finalmente trovato la mia casa in vendita tra privato al costo di 210.000, io e mio marito non abbiamo firmato nulla ma l'abbiamo solo guardata e contrattato sul prezzo ma da lì non scende. È andato il perito della nostra banca ma l'ha valutata 160.OOO quindi molto meno. Il proprietario si è arrabbiato pretendendo che con la parola la acquistiamo ma non scende di prezzo. Volendo tra un po' di mutuo e soldi da parte riusciremmo alla cifra richiesta ma Anche se è la casa giusta per noi vero che facciamo bene a non prenderla al prezzo tanto più alto della perizia?
Il mio parere personale: le perizie della banca hanno valore prossimo allo "0".
Ho venduto un immobile recentemente a 175.000 con perizia a 140.000,00 rettificata a 180.000 su nostra richiesta dal medesimo soggetto. Altra abitazione venduta a 63.000,00 ci è stata valutata 100.000,00 mentre, sempre nella stessa perizia, il giardino di 200 mq è stato valutato 500 euro...
I periti vengono pagati troppo poco: non possiamo aspettarci miracoli.

Richiedi qualche altro parere per verificare il reale valore dell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto