Miryam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, dopo varie ricerche ho finalmente trovato la mia casa in vendita tra privato al costo di 210.000, io e mio marito non abbiamo firmato nulla ma l'abbiamo solo guardata e contrattato sul prezzo ma da lì non scende. È andato il perito della nostra banca ma l'ha valutata 160.OOO quindi molto meno. Il proprietario si è arrabbiato pretendendo che con la parola la acquistiamo ma non scende di prezzo. Volendo tra un po' di mutuo e soldi da parte riusciremmo alla cifra richiesta ma Anche se è la casa giusta per noi vero che facciamo bene a non prenderla al prezzo tanto più alto della perizia?

Buongiorno, dopo varie ricerche ho finalmente trovato la mia casa in vendita tra privato al costo di 210.000, io e mio marito non abbiamo firmato nulla ma l'abbiamo solo guardata e contrattato sul prezzo ma da lì non scende. È andato il perito della nostra banca ma l'ha valutata 160.OOO quindi molto meno. Il proprietario si è arrabbiato pretendendo che con la parola la acquistiamo ma non scende di prezzo. Volendo tra un po' di mutuo e soldi da parte riusciremmo alla cifra richiesta ma Anche se è la casa giusta per noi vero che facciamo bene a non prenderla al prezzo tanto più alto della perizia?
Se questo proprietario si affiderà ad una agenzia seria, piano piano lo porteranno a ragionare (fa parte del nostro lavoro) ed un giorno l'immobile sarà sul mercato al giusto presto, con tutte le verifiche fatte, i documenti in regola, i contratti predisposti nel modo giusto. Non avventuratevi in acquisti tra privati, per molte ragioni.

Anche se è la casa giusta per noi vero che facciamo bene a non prenderla al prezzo tanto più alto della perizia?
Beh si ; immagino che a Como e dintorni non manchino le case in vendita tra cui scegliere, senza inseguire le velleità di un privato poco realistico.
Forse ti converrebbe cercare tramite agenzia; di solito i prezzi sono più obiettivi.

I periti di solito hanno quotazioni in linea con il mercato. Se si discosta così tanto forse il prezzo è troppo alto rispetto al valore reale. Contratta il prezzo è di che proponi 160, prendere o lasciare. Tanto se qualcun altro dovesse acquistare con mutuo, la perizia sarebbe allineata alla tua. Il fatto che non ci sia una agenzia ad intermediare è un altro segnale che il venditore sovrastima il proprio immobile e non accetta importi inferiori. A volte si ha la concezione che la propria casa sia un castello dorato e guai a chi dice il contrario

Il mio parere personale: le perizie della banca hanno valore prossimo allo "0".
Ho venduto un immobile recentemente a 175.000 con perizia a 140.000,00 rettificata a 180.000 su nostra richiesta dal medesimo soggetto. Altra abitazione venduta a 63.000,00 ci è stata valutata 100.000,00 mentre, sempre nella stessa perizia, il giardino di 200 mq è stato valutato 500 euro...
I periti vengono pagati troppo poco: non possiamo aspettarci miracoli.

Richiedi qualche altro parere per verificare il reale valore dell'immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità