1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luana88

    luana88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti
    avrei bisogno del Vs. aiuto per il seguente quesito: sto comprando un appartamento che è ormai pronto e andrò a rogito entro il 20/05/15. L'appartamento, come indicato sul compromesso, è composto da soggiorno + pranzo, disimpegno, due camere e due bagni. Io però voglio adibire il secondo bagno (cieco) a locale di servizio/lavanderia, quindi voglio lasciare l'attacco della lavatrice, ma chiudere con dei tappi i tubi del lavandino e pavimentare sopra allo scarico del water.
    Siccome devo richiedere un mutuo e quindi l'appartamento sarà sottoposto a perizia, volevo capire una cosa: è possibile che a causa questa differenza tra quanto indicato sul compromesso e la realtà, la perizia possa non essere conforme oppure che il valore valutato dal perito sia inferiore rispetto a quello d'acquisto?
    In fondo gli attacchi per water e lavabo rimangono.. semplicemente vengono chiusi!
    Spero di poter contare sul vs. aiuto.

    Grazie mille
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Sono lavori che comunque puoi fare dopo il rogito e non prima anche perché se fossero fatti prima sarebbero imputabili all'attuale proprietario in caso di contenzioso.
     
  3. luana88

    luana88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok forse mi sono spiegata male: sto acquistando da un costruttore il quale deve iniziare a posare il pavimento la prossima settimana e ovviamente se voglio chiudere lo scarico del water lo devono fare prima di pavimentare.
     
  4. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    ok forse mi sono spiegato male: se per qualsiasi motivo non ti danno il mutuo potresti imputare la cosa a tale fatto. Dubito il costruttore sia d'accordo anche perché sulla planimetria per certo è indicato trattasi di bagno e non lavanderia.
     
  5. luana88

    luana88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il costruttore mi ha detto che si può fare. Però quello che voglio capire io è: se sul compromesso c'è scritto che è un bagno, ma io al posto del bagno ci faccio una lavanderia (anche se dotata tutti gli scarichi per essere un bagno) è praticamente sicuro che la perizia non sarà conforme?
    Grazie
     
  6. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E' possibile che l'immobile non sia ancora accatastato e che, in assenza del fine lavori, il costruttore debba ancora presentare le varianti finali, compresa l'eventuale modifica al bagno. E' certo che il perito non interverrà prima che siano state depositate le planimetrie catastali e completati i lavori e che verificherà la rispondenza dello stato di fatto alla documentazione urbanistica più che a quanto indicato sul compromesso.

    In tutti i casi è comunque possibile effettuare delle variazioni catastali ed urbanistiche per permettere all'immobile di risultare perfettamente corrispondente allo stato di fatto.

    Questa è la risposta ufficiale, a prova di perito rompiba**e. ..
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  7. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    stai facendo il contrario di quello che fanno tutti. E' proprio inusuale
     
    A PROGETTO_CASA e ingelman piace questo messaggio.
  8. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Magari fossero tutti così i problemi .....
    Se pur vero che ormai è subentrata la sindrome del mutuo negato che dir si voglia mi piacerebbe guardare in faccia un perito che sollevi problematiche per una questione del genere ...... (lo guardo in faccia e gli sollevo la palpebra dell'occhio destro e gli ............................

    (sono sicuro conoscendovi che la maggior parte di voi alla fine dei puntini sospensivi hanno pensato a qualcosa di estremamente volgare) :D

    in realtà gli avrei sollevato la palpebra per vedere se tutti gli organi fossero collegati al cervello ;)

    Un secondo bagno cieco trasformato a lavanderia senza modificare la sagoma, la distribuzione interna e rappresentazione grafica degli ambienti e senza alterare la cubatura per me è comunque un servizio in ogni caso.

    Il problema si potrebbe porre all'opposto in caso di locale lavanderia
    (classico dei locali tecnici sottotetto)
    qualora lo si volesse spacciare per locale a destinazione residenziale se pur un servizio ..

    Il costruttore in questo caso ha ragione nel dire che il problema è irrilevante.

    se proprio non ti senti tranquilla poggia un water nel pavimento quando viene il perito ;)

    Ps se per caso si dovesse accorgere che il water è solo poggiato e non collegato secondo me si butta per terra e si ammazza dalle risate :^^:

    ;)
     
    A maresa, Bruno Sulis, Marinauli e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Infatti sono d'accordo con i colleghi. Stai facendo una modifica che non cambia la distribuzione interna. Il perito guarderà la planimetria catastale dove verrà indicata lavanderia stop. L'appartamento non vale di meno. Hai pensato a farti scorporare dal prezzo i sanitari che non metterai? Magari a favoce di qualche cosuccia che il costruttore chiederà come extra.[DOUBLEPOST=1417130704,1417130593][/DOUBLEPOST]P.s. Per Ingelman. Mi spieghi come si poggia a terra un sanitario sospeso? Perché sarà sospeso ...... Vero?
     
  10. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    delicatamente ... con molta attenzione a non scheggiarlo evitando di rompere il pavimento
     
    A ab.qualcosa, alessandro66 e maresa piace questo elemento.
  11. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ok, ma difficile stia dritto! Si vede che è stato appoggiato, seppur abbia usato delicatezza per evitare di rompere il pavimento!!!!! Si vedeeeeee!!!!!!!!
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina