claudios82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, ringrazio questo meraviglioso sito per le innumerevoli informazioni utili alla comprensione.
Vorrei sottoporre all'attenzione dei più esperti per cercare di darmi una mano ove possibile:
Nello specifico sto acquistando una proprietà cosi composta: una casa di 100 metri classificata A3 e un terreno ulivetato di 50.000 metri quadrati.
La richiesta è 150.000 euro e la perizia incaricata dalla banca ha valutato il tutto 213000 euro. La rata reddito è ok e ho il ranking 1. La banca mi ha sempre detto che non c'erano problemi per ottenere l'80% del prezzo di acquisto, per cui ha inviato il tutto all'organo deliberante, il quale dopo aver visionato la perizia ha detto alla mia consulente che forse poteva esserci qualche problema poiché dalle foto esterne la casa sembrava da restaurare! Ma io a questo punto vi chiedo se è normale questo atteggiamento! La banca puo' entrare nel merito della perizia giurata da un perito? E' ovvio che se la casa fosse stata in perfette condizioni il proprietario non la darebbe a quel prezzo ma molto di più.. attualmente ancora non ho ricevuto nulla di ufficiale ma mi è sembrato di capire questo.. scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato...
Ringrazio tutti coloro i quali parteciperanno a questa discussione.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, ringrazio questo meraviglioso sito per le innumerevoli informazioni utili alla comprensione.
Vorrei sottoporre all'attenzione dei più esperti per cercare di darmi una mano ove possibile:
Nello specifico sto acquistando una proprietà cosi composta: una casa di 100 metri classificata A3 e un terreno ulivetato di 50.000 metri quadrati.
La richiesta è 150.000 euro e la perizia incaricata dalla banca ha valutato il tutto 213000 euro. La rata reddito è ok e ho il ranking 1. La banca mi ha sempre detto che non c'erano problemi per ottenere l'80% del prezzo di acquisto, per cui ha inviato il tutto all'organo deliberante, il quale dopo aver visionato la perizia ha detto alla mia consulente che forse poteva esserci qualche problema poiché dalle foto esterne la casa sembrava da restaurare! Ma io a questo punto vi chiedo se è normale questo atteggiamento! La banca puo' entrare nel merito della perizia giurata da un perito? E' ovvio che se la casa fosse stata in perfette condizioni il proprietario non la darebbe a quel prezzo ma molto di più.. attualmente ancora non ho ricevuto nulla di ufficiale ma mi è sembrato di capire questo.. scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato...
Ringrazio tutti coloro i quali parteciperanno a questa discussione.

Sostanzialmente, essendo un soggetto privato, la banca dei soldi suoi a dare e delle garanzie reali a ricevere, decide come meglio ritiene.

Il perito, ha concluso il suo esame, evidenziando delle contraddizioni.

Tuttavia, se come sostieni, il resto delle questioni e' in ordine, la banca si sarebbe espressa con cifre ridimensionate, anziche' declinare.

Probabilmente quel genere di prodotti, da finanziare fino all'80%, non sono assolutamente graditi.

Si puo' forzare la pratica, invitando la banca ad un riesame e se fosse confermato il diniego, occorre scegliere se cambiare banca e ricaricare li' la pratica, oppure cambiare oggetto d'acquisto.
 

claudios82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
PyerSilvio grazie del tuo intervento, ufficialmente ancora non ha declinato nulla, sono d'accordo con te che ognuno con i propri soldi fa e disfa a proprio piacere, ma in ogni caso nei limiti della ragionevolezza, intendo dire che la perizia e il perito lo sceglie la banca e non il privato cittadino e in ogni caso una perizia giurata non credo si possa contestare.. poi non so se a qualcuno è capitata una cosa simile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto