1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlo84

    Carlo84 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve, nella perizia tecnica giurata per agibilità per opere condonate, la quinta voca ("Esaminato lo stato di fatto e gli atti depositati negli uffici competenti") relativa all'allaccio in fogna dice:
    "Che per l'impianto fognante, ricadente in area privata, è stato realizzato in conformità all'atto di impegno assunto anche per quanto riguarda le misure cautelative antirigurgito ed è stato realizzato a regola d'arte".
    Qualora si dovesse barrare tale voce, è necessario allegare qualche documento? Se sì quale?
    Grazie, posto il link della perizia giurata in modo tale che possiate leggere le 5 voci relative all'allaccio in fogna.
    http://condonoroma.altervista.org/modulistica/11A-perizia_agibilita.pdf
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao Carlo84
    Il link da te postato non fa vedere la perizia, almeno a me.
    Comunque fammi capire cosa intendi per Qualora si dovesse barrare tale voce, è necessario allegare qualche documento? Se sì quale?
    Cioè eliminare l'attuale sistema di scarico fognario? eliminare la dicitura in perizia e sapere cosa occorre fare in alternativa a questo e quindi correggere la perizia?
    Ciao salves
     
  3. Carlo84

    Carlo84 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Mi spiego meglio: poichè la casa é stata condonata non ha il certificato di imbocco in fogna rilasciato dal Comune (in tal caso bastava l'autorizzazione allo scavo), nè dall'Acea, poichè mi è stato detto dalla stessa che il depuratore è saturo, e pertanto non possono rilasciare tale certificato. Perciò per il rilascio del certificato d'agibilità chiedevo se bastava dichiarare che "l’impianto fognante, ricadente in area privata, è stato realizzato in conformità al progetto, anche per quanto riguarda le misure cautelative antirigurgito ed è stato realizzato a regola d’arte."

    Provo a postare il link del sito del comune di roma, da qui basterà aprire "perizia giurata". La voce in questione è "IMBOCCO ALLA FOGNATURA PUBBLICA".

    http://www.urbanistica.comune.roma.it/agibilita-modulistica/domanda-certificato-agibilita.html
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    E' una delle condizioni che richiede il comune per rilasciare il certificato, ovviamente il tecnico che redigerà la perizia verificherà la veridicità delle dichiarazioni e l'efficienza dell'impianto per come dichiarato, altrimenti iviterà la sua messa a norma per poter redigere la perizia.
    Ciao salves
     
  5. Carlo84

    Carlo84 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Quindi dovrebbe essere sufficiente segnare quella voce per il rilascio del certificato d'agibilità?
     
  6. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Si ma deve essere realizzato quanto previsto dalla suddetta dichiarazione, altrimenti si deve allacciare alla pubblica fognatura o alla rete che gestisce l'ente del depuratore.
     
  7. Carlo84

    Carlo84 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Perchè quella voce corrisponderebbe a dichiarare che scarica in una fossa settica?
     
  8. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Penso di si e quindi deve essere realizzata con i parametri descritti nell'atto di impegno ed alle norme in materia in riferimento a tali impianti di scarico convogliamento e depurazione delle acque.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina