clarence66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se non hai fretta di vendere non accettare la permuta. Piuttosto metti in vendita il tuo immobile affidandoti ad un professionista serio, e dopo averlo fatto stimare (consiglio da almeno 2, 3 agenzie -non tecnici-).
In questo modo potrai vendere al prezzo più alto possibile che al momento il mercato permetta di realizzare.
Tieni presente, che un'impresa che acquista in permuta, ovviamente persegue i propri interessi che nel caso specifico sono quelli di pagare il meno possibile il terreno o l'immobile acquistato e vendere (o valutare) il prezzo maggiore possibile l'immobile che vende o cede in permuta.
L'unico vantaggio che trarresti ad accettare la permuta (sempre ammesso che si tratti di un'impresa solida, solvibile e seri) e che avresti praticamente già risolti tutti i tuoi problemi e non dovresti attendere i tempi legati ad una vendita a terzi.
Considerato ciò considerato vedi cosa preferisci, ma se non hai fretta considera anche come meglio muoverti per ottenere il massimo vantaggio possibile dall'operazione di vendita e acquisto.

Leggendo annunci in zona per tipologie simili e il prezzo per mq, penso che a spanne siamo su quelle cifre...non mi sono rivolto ad un'agenzia perchè, al di là dal cogliere l'occasione creatasi non abbiamo intenzione di vendere nell'immediato, poi sarei subbissato e pressato dall'agenzia che, giustamete, dal suo punto di vista vorrebbe realizzare....
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie a tutti per le risposte, specifico che il costruttore, mi ha già anticipato che non intende ristrutturare, a lui interessa il terreno, lì ci vuole costruire un'altra palazzina...chiaramente non può ignorare che noi non possiamo vendere al prezzo del terreno ma a prezzi di mercato. Non posso neanche ignorare il fatto che l'impresa si accaparra un terreno non sganciando un euro di liquidi. Io aspetto la loro offerta e poi, sapendo già che sarà bassa, rilancerò...
So che la casa non è facile da vendere per dimensioni e tipologia ma è centrale e la mia idea alternativa, essendo vicina a Venezia è quella di ristrutturarla e metterla a frutto in altra maniera.

Mi sembra un'ottima idea se hai in mente il b&b o affittacamere, se la zona é turistica...

Non ho capito una cosa: in pratica hai una villa su un terreno edificabile che ha ancora cubatura da sfruttare... Il costruttore cosa vorrebbe fare? Demolire anche casa tua e ricostruire tutto da capo?

Ma poi, se ha appartamenti ancora da vendere (nelle palazzine vicine), perché continuerebbe a costruire?
 

clarence66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sembra un'ottima idea se hai in mente il b&b o affittacamere, se la zona é turistica...

Non ho capito una cosa: in pratica hai una villa su un terreno edificabile che ha ancora cubatura da sfruttare... Il costruttore cosa vorrebbe fare? Demolire anche casa tua e ricostruire tutto da capo?

Ma poi, se ha appartamenti ancora da vendere (nelle palazzine vicine), perché continuerebbe a costruire?

Più che una villa, è una casa singola con giardino....la ditta acquisirebbe non solo casa di mia mamma ma anche un corrispondente appezzamento di terreno del vicino contiguo alla casa, di conseguenza l'impresa avrebbe una bella area edificabile. Probabilmente costruirebbe uffici e spazi commerciali dal momento che tutta quell'aerea è in espansione sia a scopo abitativo che commerciale. Inoltre andrebbe ad avere un accesso in strada più agevole per i condomìni che stanno dietro casa di mia mamma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto