salvo983

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sul contratto c'è scritto che si costituisce fideiussore in proprio per ogni tipo di risarcimento o per l'escussione di eventuali penali...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il risarcimento non e' altro il valore di ciò che hai venduto mi spiego? Non avete preso soldini ed avete stabilito il valore del terreno in un appartamento o più. Quindi l'obbligo sta, da parte del costruttore di consegnarti la cosa finita. In tutto ciò ci sono dei tempi che avete stabilito che non sono stati rispettati. Ma il problema principe é l'oggetto del contratto. Non la penale ma l'appartamento che e' il controvalore del terreno che avete rogitato, che non è piu vostro. Questi contratti di solito prevedono la risoluzione nel caso non venissero rispettati i tempi .... Non solo dato che voi avete già trasferito il terreno la fideiussione era un obbligo di legge, trattandosi di un contratto tipico dove la legge ha inserito le tutele per chi si impegna a comprare una casa in costruzione. E il fideiussore non può certo essere il debitore!!! O con una semplice garanzia di un assegno. Era almeno circolare?
 

salvo983

Membro Attivo
Privato Cittadino
... O con una semplice garanzia di un assegno. Era almeno circolare?
Assegno Bancario.
Il dubbio era sui ritardi dei lavori.
Se si possono avanzare richieste di risarcimento per il ritardo nella consegna.
Ad esempio, negli ultimi 4 anni di ritardo dei lavori, avrei potuto ricavare un affitto da tale immobile.
A maggior ragione che un lato dell'immobile (6 abitazioni) sono state consegnate già da 2 anni, mentre dal lato dove mi spetta sono iniziati con ritardo.
Il nostro legale dice di aspettare la fine di tutti i lavori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Assegno Bancario.
non ho parole ...
Il dubbio era sui ritardi dei lavori.
Se si possono avanzare richieste di risarcimento per il ritardo nella consegna.
uno degli strumenti che hai a disposizione è la risoluzione, vero anche che non è che sia la massima tutela per il proprietario nel caso tu, considerando che è opponibile a chi ha trascritto prima, vuoi la banca ecc ... Ci saranno sicuramente formalità pregiudizievoli. Gli va pure bene nel caso ti limiti solo a chiedere i danni per il ritardo della consegna, ma io in questo caso agirei diversamente, dato che ha già finito e venduto gli altri appartamenti. Ma toglimi un'altra curiosità, sull'immobile destinato a voi qualcuno ha pensato di escluderlo da un eventuale ipoteca bancaria?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto