1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SimoD80

    SimoD80 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    nell'imminenza di effettuare il compromesso di un immobile, il venditore mi comunica che la casa è iscritta ad un fondo patrimoniale. L'agenzia che sta gestendo la compravendita mi tranquillizza dicendomi che per noi (acquirenti) ciò non comporta nulla e che, dato il suddetto vincolo, la casa dev'essere venduta al prezzo imposto dal perito in fase di sottoscrizione del fondo...prezzo superiore a quello pattuito in sede di proposta! la differenza sarà "colmata" dal venditore stesso.
    Mi sapete dire se ciò corrisponde al vero. Come possiamo tutelarci da eventuali "intoppi" futuri? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio su come procedere.
     
  2. Roberto Lazzari

    Roberto Lazzari Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Mi sembra corretto. Ci sta. In ogni caso ti consiglio di parlarne con il Notaio che incaricherai per la stesura dell'atto (anche se magari i venditori ti segnaleranno quale obbligo la scelta del loro Notaio). E' lui che si deve fare garante della procedura.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina