andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
che paga le tasse e non evade (io ho fatturato e fatturo tutto senza nessun escamotage, cosa che in tanti non fanno)
angioletto.jpg
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
LEGGI MALE...che cosa c'entra l'invidia con l'angioletto? angioletto=purezza! Invidia? alla mia eta' e' un concetto ora,ia dimenticato e in tutta franchezza mai nemmeno sfiorato:p
 

topcasa

Membro Storico
meglio così comunque, mi riferivo alla condizione di impiegato non all'angioletto. Alla tua età| magari alla nostra età...io 56 anni
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bell'articolo... ma io metterei anche sulla bilancia l'EVASIONE FISCALE del popolo delle partite IVA...
Chissà perché ce lo si dimentica... perché per il dipendente... quando ti va di alzare qualche trattenuta non ci metti tanto... alla fine prima che gli arrivano in tasca glieli hai già presi....

A differenza della partita IVA... che se scrive 5... ed incassa 10...e quei 5 li mette nel cassetto della scrivania... beh quelli ci metti un po' per scoprirli
E poi (con la tempistica del POI) SE LI TROVI... li prendi...

Intanto al dipendente... gli hanno già succhiato qualche altro soldino perché c'è chi evade...

L'articolo proviene dalla CGIA di Mestre nota in tutta Italia per la serietà, competenza e ponderatezza nelle indagini e sondaggi.
Giuseppe Bortoluzzi è politicamente parlando un uomo dell'ex PCI sempre "uomo di sinistra" eppure si rende perfettamente conto che per quanto lo Stato offra in termini di servizi ed assistenza esiste una voragine di trattamento e considerazione tra Industrie, piccoli imprenditori e quindi anche dipendenti che per quanto tassati, godono ed usufruiscono di benefici cmq. preclusi.
Gli studi di settore non sono equi nel senso che se non hai prodotto quanto da loro ipotizzato sono solo affari tuoi e devi cmq pagare, salvo accertamenti.. Se hai dipendenti e non rientri tra le attività in cui sono previsti gli ammortizzatori ... Cosa fai?
Con questo non voglio giustificare il lavoratore "onesto imprenditore" che per sopravvivenza sua e/o dei suoi dipendenti evade ma semplicemente ricordare che oggi ci sono tantissime realtà contingenti mentre non si parla mai di quei cassa integrati, in mobilità, professori - insegnanti, ecc. che non solo hanno il doppio lavoro anche autonomo e/o in prestazione occasionale (senza p. IVA) ma proprietari occulti di immobili magari al mare, in montagna o nel stesso luogo di residenza (intestati a familiari conviventi-figli) che abitano su case del comune con prezzi decisamente bassi rapportati al reddito visto che figli o consorte risultano residenti altrove...
Il punto non è chi è meglio o peggio ma una migliore ed oculata distribuzione dei servizi ed assistenza sociale iniziando a tagliare veramente gli sperperi, avendo il coraggio di licenziare Fannulloni e Furbetti di turno. Pene certe per Ladri e Malfattori chiunque essi siano iniziando dai POLITICI con taglio di stipendi nonché rimborsi con tetto massimo pre stabilito e comunque sempre da giustificare. Scusatemi sto dilagando ma sono argomenti che sento da troppi anni e nel frattempo tante realtà sono cambiate
Gli evasori in generale vanno puniti!
Chissà che adottino la politica dello scontrino fiscale da utilizzare nella dich. redditi, così la smettiamo di puntare il dito solo verso una categoria di lavoratori ma su TUTTI.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
che paga le tasse e non evade (io ho fatturato e fatturo tutto senza nessun escamotage, cosa che in tanti non fanno)
se si fa bene il nostro lavoro non c'e tempo di fare altro mi spiego ? difficilmente un agente immobiliare può dedicare il tempo a fare altro cosa che invece si può permettere chi lavora inun posto pubblico a part time. quando ha più appuntamenti dall'altra parte si prende un giorno di ferie pagate e porta avanti l'ufficio. sembra una polemica ma non é così e ripeto nulla di personale. poi top te ne sarai reso conto anche tu infatti sei in attesa della pensione per poter coronare il tuo sogno a tempo pieno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Leggo una punta d'invidia, non te la prendere....non sono .... Angelo mi chiamo Beppe.
sei angelo perché voli alto beppe. rispetto a chi come possessore di partita IVA con i tuoi stessi anni di lavoro di anni duri dove si fa fatica a
pagare tutto dove ogni giorno ha un peso non tanto di avere la presenza ma di studiare strategie prende alla fine la metà di pensione. conosci vero la pensione che prendono gli artigiani e commercianti. non si può certo paragonare le responsabilità con il posto fisso. un po di tensione l'aveva messa brunetta ...... il pagellino. il costo della pubblica amministrazione é alto con tutti i fan****iani troppo per il veto servizio erogato. una volta in in comune un'impiegata non aveva la scrivania ..... eh era di troppo in quell'ufficio.
 

topcasa

Membro Storico
Ripeto non si può sparare nel mucchio. Conosco bene il mio lavoro ti assicuro che anche per un minuto di ritardo lo recuperi, la pensione di artigiano é minima anche per colpa di quello hanno preferito versare quasi niente negli anni. Si raccoglie quello si semina.
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ripeto non si può sparare nel mucchio. Conosco bene il mio lavoro ti assicuro che anche per un minuto di ritardo lo recuperi, la pensione di artigiano é minima anche per colpa di quello hanno preferito versare quasi niente negli anni. Si raccoglie quello si semina.
È evidenti che sei tu a sparare nel mucchio, infatti visto che a quanto letto, fai le buste paga e sei un ai, dovresti sapere che l'INPS, artigiani e commercianti lo pagano in 4 quote fisse e poi, se si supera in % quindi non necessariamente versi l'integrazione se non superi il reddito minimo ciò senza essere Evasore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto