marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ma scusa !
Quante lettere ti hanno inviato prima di arrivare a questo?
Da quanti anni si trascina questa storia?
10000 € di condominio arretrati

Quanto paghi all'anno ?

io sto cercando di vendere il garage, per poter pagare il debito e sto cercando lavoro la mia paura e che scaduti i 10 giorni mi cacciano fuori casa e quindi sarebbe inutile... la mia preoccupazione è il tempo... se passa del tempo dal pignoramento al momento che ci buttano fuori allora posso provare ad aggiustare la situazione ma se pignoramento\sfratto avvengono nello stesso momento io non ho il tempo materiale per provare a fare qualcosa è questo ch mi preoccupa


La storia non mi convince

Se è vera:

Ti conviene vendere casa e garage, le spese condominiali sono troppo alte !
Una follia pagare 500 € ogni tre mesi!
Si tratta di una casa di lusso ?
Comunque si tratta di una cifra inarrivabile per una famiglia di disoccupati
E poi: possibile che tutti siate disoccupati ? In che citta vivete ?[DOUBLEPOST=1386620102,1386619902][/DOUBLEPOST]Comunque vendete la casa e cercatene una più modesta con zero spese di condominio
 
Ultima modifica di un moderatore:

gio27700

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
lo so marco, ma purtroppo siamo 1 o 2 che volevano cambiare amministratore... ma in 2 siamo in minoranza... la storia è vera purtroppo, abbiamo potuto pagare finchè mio padre lavorava ( cioè 2010) poi è finito in mobilità e da quel momento non abbiamo potuto piu pagare... mia mamma è in pensione... mio fratello lavora tramite agenzia quindi in mese si e l'altro non si sa.. io sto cercando ma ripeto il mio timore e che pignoramento\sfratto avvengano allo stesso momento e renderebbe i miei sforzi inutili. volevo anche dire che mia mamma l'ha comprata 28 anni fa quando avevano appen costruito il condominio e non hanno mai mancato un pagamento ( anche se sono consapevole che si paga troppo)
 

gio27700

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
marco forse ti sto rubando troppo tempo ma mi stai facendo capire un po di cose e ti ringrazio... mi puoi spiegare cosa intendi "devono aspettare 6 mesi e poi possono procedere" scduti i 6 mesi come possono procedere? al pignoramento\sfratto o solo al pignoramento? e quindi senza sfratto grazie
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
marco forse ti sto rubando troppo tempo ma mi stai facendo capire un po di cose e ti ringrazio... mi puoi spiegare cosa intendi "devono aspettare 6 mesi e poi possono procedere" scduti i 6 mesi come possono procedere? al pignoramento\sfratto o solo al pignoramento? e quindi senza sfratto grazie


Passati i sei mesi possono procedere, il tribunale incarica un perito per la stima dell'immobile , poi ci sarebbero i vari esperimenti di vendita.
In tutto questo tempo ( 2 anni) tu potrai in qualsiasi momento saldare il
debito e fermare la procedura
Non ti conviene attendere, più passa il tempo e più le spese aumentano.
Comunque se trovi un accordo con il condominio tutto trova quiete[DOUBLEPOST=1386622097,1386621950][/DOUBLEPOST]
Passati i sei mesi possono procedere, il tribunale incarica un perito per la stima dell'immobile , poi ci sarebbero i vari esperimenti di vendita.
In tutto questo tempo ( 2 anni) tu potrai in qualsiasi momento saldare il
debito e fermare la procedura
Non ti conviene attendere, più passa il tempo e più le spese aumentano.
Comunque se trovi un accordo con il condominio tutto trova quiete
I sei mesi devono passare in modo che l'ipoteca si consolidi
 

gio27700

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi se ho ben capito non mi buttano fuori subito ( scaduti i 10 giorni) giusto?
la mia preoccupazione è questa se ho tempo posso provare ad aggiustare la cosa, poi mi è sorto un'altro dubbio quando scadono i 10 giorni e magari io sono fuori a cercare lavoro l'ufficiale giudiziario può approfittarne per apporre i sigilli? può farlo? o deve spettare che la casa sia all'asta? come funzionano i sigilli... al mio vicino le banche gli hanno pignorato l'appartamento ma non hanno mai messo sigilli come funziona?
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, non ti buttano fuori subito. A nessun creditore conviene, avendo possibilità alternative, procedere ad un asta.

Le spese condominiali possono sembrare alte...ma dipende cosa includono (consumo acqua/riscaldamento/ascensore). In base a quello che includono possono essere spese credibili e contenute.


Dal momento dell'ingiunzione parte la pratica che porta all'asta. Dunque tra 10 giorni non avrete lo sfratto, ma il primo avviso.
Successivamente all'asta, nel momento in cui l'immobile venisse venduto, partono le procedure per liberare l'immobile. Fino a quel momento potete occuparlo. Naturalmente l'ideale sarebbe riuscire a vendere prima di procedere per via giudiziaria. Vendere la casa o semplicemente il box (abbassandone magari la richiesta a un livello tale da coprire i debiti pregressi, anche se sotto mercato!)

Considera che se procedono col pignoramento e con l'asta la cifra recuperata dall'immobile sarà sensibilmente inferiore. Meglio "svendere"subito, e chiudere la situazione, che incrementare i debiti e le difficoltà, e trovarsi a "svendere" giudizialmente a cifre molto più basse.

Il box vale 20.000^? Vendetelo a 13.000, troverete una acquirente, potrete pagare le spese condominiali pregresse e avere un po' di liquidità per quelle future.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto