gio27700

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non è che ci abbiamo dormito, abbiamo pagato deelle rate finche io lavoravo poi ho perso il lavoro è non abbiamo più potuto pagare...
 

gio27700

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
m io non capisco una cosa... scaduti i 10 giorno visto che non pagherò perchè non posso cosa succede? viene l'ufficiale giudiziario e mi caccia fuori? cosa fa?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
m io non capisco una cosa... scaduti i 10 giorno visto che non pagherò perchè non posso cosa succede? viene l'ufficiale giudiziario e mi caccia fuori? cosa fa?
Ufficiale giudiziario + fabbro + ambulanza.
Sfondano la porta, ti portano via e in ospedale se hai malori etc... e cambiano la serratura.
 

mario lombardo

Membro Attivo
Professionista
si, nella vita ho avuto la sfortuna d'essere stato - più volte- un creditore, sono anche arrivato a ottenere un pignoramento, ma le persone in questione potevano pagare, poiché, possedevano e possiedono: case e negozi, ma su consiglio del loro avvocato, trascinarono la causa fino a 11 anni, pur sapendo matematicamente, di dovermi pagare, alla fine, quando arrivammo alla sentenza definitiva, ( naturalmente a mio favore) ho voluto agevolarli, pensando che forse avevano dei problemi finanziari, così, ho proposto al loro avvocato, che gli avrei tolto l'ipoteca, purché s'impegnassero a pagarmi con una rateazione mensile fino a estinzione del debito. Ci hanno messo due anni, ma è andata a buon fine. Con altri debitori, ho cercato una mediazione, portando a casa quello che ho potuto.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
si, nella vita ho avuto la sfortuna d'essere stato - più volte- un creditore, sono anche arrivato a ottenere un pignoramento, ma le persone in questione potevano pagare, poiché, possedevano e possiedono: case e negozi, ma su consiglio del loro avvocato, trascinarono la causa fino a 11 anni, pur sapendo matematicamente, di dovermi pagare, alla fine, quando arrivammo alla sentenza definitiva, ( naturalmente a mio favore) ho voluto agevolarli, pensando che forse avevano dei problemi finanziari, così, ho proposto al loro avvocato, che gli avrei tolto l'ipoteca, purché s'impegnassero a pagarmi con una rateazione mensile fino a estinzione del debito. Ci hanno messo due anni, ma è andata a buon fine. Con altri debitori, ho cercato una mediazione, portando a casa quello che ho potuto.

Ma questo non è da tutti e sopratutto non tutti di questi tempi possono aspettare anni.
Se ad una banca si toglie la facoltà di cercare di recuperare, solo parzialmente il credito, fallisce col conseguente effetto domino sull'economia ed i contribuenti.
Non è questione di insensibilità ma l'unico detterente possibile ed utilizzabile.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se il creditore è il condominio, vedi di parlare con qualche condomino disposto a ritirare il tuo box , momentaneamente lo dai a garanzia, l'amministratore se ha avuto qualche richiesta da altri condomini a le mani legate, e per il precetto non a tanta importanza come fretta ma va sitemato al più presto possibile
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
m io non capisco una cosa... scaduti i 10 giorno visto che non pagherò perchè non posso cosa succede? viene l'ufficiale giudiziario e mi caccia fuori? cosa fa?


Ne passerà di acqua sotto i ponti prima di arrivare a questo[DOUBLEPOST=1386617410,1386617202][/DOUBLEPOST]Comunque sono scettico sull' autenticità di questa storia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto