Bdog

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, vorrei acquistare una villa e pertanto ho chiesto all'agente immobiliare sia le visure che le planimetrie ed ho riscontrato nella planimetria la rappresentazione di una scala che collega la parte abitativa ai magazzini sottostanti ma nella realtà questa scala non esiste. Dai documenti ho riscontrato che la casa ha già subito due compravendite con questo errore. Naturalmente sapendo che se dovessi acquistare la casa me ne assumerei le responsabilità della difformità ed è ciò che vorrei evitare; vorrei sapere:
è facilmente risolvibile il problema?
e se sbattendo la testa dovessi acquistare potrei far fare la scala senza brutte sorprese dal comune?
dovrei chiedere anche i progetti per sapere se la scala era prevista fin dall'origine?
Grazie!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti, vorrei acquistare una villa e pertanto ho chiesto all'agente immobiliare sia le visure che le planimetrie ed ho riscontrato nella planimetria la rappresentazione di una scala che collega la parte abitativa ai magazzini sottostanti ma nella realtà questa scala non esiste. Dai documenti ho riscontrato che la casa ha già subito due compravendite con questo errore. Naturalmente sapendo che se dovessi acquistare la casa me ne assumerei le responsabilità della difformità ed è ciò che vorrei evitare; vorrei sapere:
è facilmente risolvibile il problema?
e se sbattendo la testa dovessi acquistare potrei far fare la scala senza brutte sorprese dal comune?
dovrei chiedere anche i progetti per sapere se la scala era prevista fin dall'origine?
Grazie!

Probabilmente non si tratta di un errore.

Prima di intervenire irrimediabilmente, meglio faresti a capire le motivazioni perche' in più trasferimenti, si e' ritenuto opportuno, lasciare le cose come stanno.

La scala ha la sua funzione nel dividere, ma pure di fondere, due luoghi distinti.

Senza dubbio la sua rappresentazione e' un valore aggiunto.

Per poterla "rifare" rappresentandola si dovranno rifare nuove pratiche il cui esito spesso non e' scontato.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se fossi io nella tua situazione incaricherei un tecnico che mi faccia le dovute verifiche in comune e mi tiri fuori tutte le carte fatto questo e nel caso in cui non risultasse nulla, mi confronterei con lui se è passabile o nò l'intervento ma non mi avventurerei troppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto