MIKI74

Nuovo Iscritto
Ciao A tutti,
Ho riscontrato delle differenze nella planimetria del mio appartamento risalente nonostante che non siano mai state fatte modifiche.
Ho trovato due piantine nella prima risalente al rogito 1964 ci sono le porte in posizioni differenti dalla realtà, nella seconda e più aggiornata risalente al 1998 le porte sono raffigurate come nella prima piantina e in più il bagno è raffigurato più grande e la cucina più piccola. Vi premetto che abito qui dalla nascita e non sono mai stati effettuati spostamenti di porte o altro. Cosa dovrei fare io ora che mi sono accorta di queste differenze? Non ho intenzione di vendere ma vorrei che tutto fosse a posto.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Devi andare all'ufficio tecnico del Comune e verificare che lo stato di fatto corrisponda al progetto depositato:
se la casa è conforme allora puoi fare una variazione solo in catasto per errata rappresentazione grafica
se la casa non è conforme, anche se non dipende da te, dovrai fare una pratica a sanatoria per le difformità e poi aggiornare il catasto.
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
se le modifiche sono solo interne all'appartamento è facile sistemare il tutto in poco tempo e relativa poca spesa. dopo occorre presentare la variazione anche al catasto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto