ste1971

Nuovo Iscritto
ho già informato "verbalmente"lo studio del notaio che esiste questo problema di difformità e mi è stato detto che in questa situazione non si rogita.
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io cercherei di mediare e di costringere "con le carezze" a sistemare il muro.

la cosa brutta è che tu hai fuori le caparre e io sono sempre del parere che quando ho fuori i soldi devo stare attento a far valere i miei diritti perché si rischia di vincere cause o altro ma di non prendere nulla.

quindi insistere e minacciare in modo "gentile" l'agenzia e capire quali sono i loro punti deboli sui quali puoi far leva.
in ogni modo se si stanno comportando così vuol dire che sono abituati a giocare sporco e quindi bisogna "fregarli" con l'astuzia...
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lascia perdere le cause dovre andresti per le lunghe data la lentezza della legge italiane e chi ne troverebbe giovamento sarebbero solo gli avvocati, fai una cosa chiedi di mediare ovvero il signore non vuole rimetterti a posto il muro chiedi un forte sconto sul prezzo per accettare questa piccola difformità che ti andrai a sistemare per conto tuo dopo, oppure il giorno dell'atto prova a bloccare una parte del denaro che devi al venditore dicendogli che il notaio tratterrà tale somma finchè non verrà fornita la documentazione necessaria.
Per esperienza persona consiglio a tutti i miei clienti di evitare inutili cause e di cercare sempre una mediazione e mai lo scontro di solito riesco nei miei intenti senza far arricchire avvocati e svuotare le tasche dei clienti.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma si tratta di tirare fuori soldi per rifare la scheda catastale e dare i contributi al Comune.

Se il venditore non lo fa il Notaio non può certo obbligarlo a farlo, non rogita

Il venditore si assumerà tutte le responsabilità del caso (non si vende per colpa sua)
 

ste1971

Nuovo Iscritto
NO, io mi sono offerto per pagare lo spostamento di un piccolo muro in posizione come da planimetria.

E' per questo che non capisco perchè non vuole metterlo a posto!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
A prescindere di chi paga cosa

Tu il muro lo vuoi lì o non lo vuoi lì ?

Tu puoi comprare quella casa sia con il muro lì sia come da planimetria.

Primo caso si rifanno le schede e si pagano gli oneri al comune
Secondo caso si paga un muratore

Terzo caso il venditore si sta informando se è vero che deve rifare scheda o abbattere il muro

Comunque è assurdo tutto questo, vogliono scovare chissà cosa e poi per una tramezza....:disappunto::disappunto:

Nello Stato c'è sempre lo sportello U.C.A.S. attivo ( Ufficio Complicazione Affari Semplici)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma il tramezzo spostato non fa parte di quei piccoli abusi per i quali il Catasto non accettava la ripresentazione della planimetria ?
Secondo me, è una stupidaggine su cui non vale la pena stare a montare cause...

Silvana
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, se posso casi come questi capitano a tutti, purtroppo. In modo serio e fermo, come stai facendo devi pretendere ed ottenere quanto in tuo diritto se ti hanno venuto una "cameretta" dovranno fare una DIA in sanatoria e aggiornare il catasto. Se ti hanno venduto un ripostiglio lo dovranno ripristinare. Scegli la soluzione che preferisci ... potresti anche sentirti offrire uno ... "sconto" in modo che tu possa far fare il lavoro con la casa vuota .... sempre che lo voglia fare...
Ha ragione chi dice che l'ufficio statale che funziona meglio è l' UCAS, purtroppo alterniamo rigidità nord europee con soluzioni all'italiana .... e se tanto mi da tanto...
A chi dice che ci spacchiamo la testa per un tramezzo e poi si vendono case con abusi clamorosi, rispondo che questo avviene solo con il conivolgimento in base alle parti coinvolte, venditore, acquirente, mediatore, perito della banca, ecc il notaio come ben sappiamo non effettua sopralluoghi. l'unico modo, a mio modesto avviso, per poter fare degli atti "in ordine" e fare come fanno in Toscana, mi sembra, che si stipula solo se c'è una relazione di tecnico in cui attesta la regolarità .... questo sarebbe servito non allegare la planimetria catastale, ma magari ci arriviamo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto