DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve sono inprocinto d acquistare casa,la proposta d acquisto è stata accettata ma ben dopo alcuni gg l agente immobiliare mi ha inviato la cartina catastale al quale era ben diversa dalla casa in questione..."in bagno c'era una colonna a suo dire che riporta tubi di sfiato dei bagni" il quale tale colonna mi toglie 5mq di spazio impedendomi d aprire in toto la finestra,,..posso chiedere la recessione della proposta? cosa mi consigliate d fare...io nn voglio i tubi dell inquilina di sotto che m passino in casa...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi spiegare meglio la situazione ?

Non si capisce com'è la casa e com'è la piantina.

A prescindere da tutto, comunque, chi abita in condominio ha sempre i tubi del palazzo che passano da casa sua...
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
DOVE LE HO MESSO LA "X" C È UNA COLONNA LARGA 50CM CONTENENTE I TUBI
20160512_181947.jpg
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se gli impianti passano di lì, non è che si possano eliminare.
In ogni appartamento passano colonne di scarico.

Vedo dalla planimetria che si tratta di una casa di vecchia costruzione.

Se ci hai ripensato, non credo sia per la colonna che hai visto.
E non si tratta di una cosa che possa giustificare un recesso.
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
per l acquisto della casa non ci ho ripensato ma visionando altre volte la casa mi sono accorto che la colonna mi impediva di aprire del tutto la finestra,ho chiesto cosa ci fosse in quella colonna e mi è stato detto di ogni per poi arrivare agli sfiati dei bagni.....ho chiesto al proprietario di deviarli eliminandomi la colonna a sue spese ma è irremovibile...quindi volevo chiedervi anche se al punto 1a DICHIARZIONI DEL VENDITORE: e che lo stato di fatto in cuisi trova l immobile corrisponde ai dati catastali su indicati e alle relative planimetrie.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
La planimetria catastale non é l'esecutivo di cantiere, il suo scopo è altro, alla scala di disegno 1:100 o 1:200 certi dettagli non si riportano
Se quella colonna che dici (50x50 fa 25cmq non 5mq) è la colonna degli impianti dei bagni, da li passano i tubi di scarico, di adduzione dell'acqua, e gli sfiati, di tutti i bagni, anche del tuo, la tua richiesta è, mi dispiace, assurda
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
La planimetria catastale non é l'esecutivo di cantiere, il suo scopo è altro, alla scala di disegno 1:100 o 1:200 certi dettagli non si riportano
Se quella colonna che dici (50x50 fa 25cmq non 5mq) è la colonna degli impianti dei bagni, da li passano i tubi di scarico, di adduzione dell'acqua, e gli sfiati, di tutti i bagni, anche del tuo, la tua richiesta è, mi dispiace, assurda
quindi mi stai dicendo che il venditore è apposto con la coscenza e io non ho possibilità di richiedere l annullamento della proposta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto