1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simsim

    simsim Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti.
    Vi ho seguito tanto per fare la mia proposta seguendo i consigli ed informandomi ma poi mi ritrovo con l'ansia fino al collo. Dunque..dopo la proposta scopro che la piantina in catasto è diversa dalla realtà e che dunque un geometra sta provvedendo all'esatta rappresentazione dello stato di fatto della casa.Questo documento mi verrà consegnato a giorni. Ho chiesto lumi all'AI e questo mi dice che trattasi di una parete che non va a modificare alcunchè e che devo stavo tranquilla. Che succede? che dovrei fare secondo voi? Grazie mille
     
  2. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Se lo stato di fatto di aggrada e - se possibile - ti sistemano le carte a dovere in piena conformità alle norme e senza oneri a tuo carico... dove sta il problema? Richiedi questa garanzia per iscritto prima di impegnarti oltre.
     
  3. simsim

    simsim Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    si si lo stato di fatto mi aggrada..cosa vuol dire se sistemano le carte in piena conformità? l'AI mi ha detto che oggi andava il geometra e fare le piantina dello stato di fatto con oneri a carico del venditore e poi questo documento lo presento alla banca. Mi chiedevo non è che il perito fa storie? Non è che mi ritrovo una casa con un abuso con possibili rogne in futuro?
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    allora perchè lo fanno se non modifica nulla ..... Hai chiesto un colloquio con questo geometra?
     
  5. simsim

    simsim Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    non modifica la cubatura o qualcosa del genere. No non l ho chiesto.
     
  6. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ok tutto ti aggrada. Quindi che il venditore faccia sanare eventuali abusi, versando gli oneri relativi, e accatastare lo stato di fatto. L'immobile sarà così pienamente conforme ed accatastato come visto e piaciuto. Il perito dovrà prenderne atto ,valutarlo commercialmente e stop.
     
  7. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    Lo stato di fatto deve corrispondere all'ultima licenza edilizia approvata in Comune e deve essere stata data la fine lavori con presentazione di tutti i documenti inerenti tra i quali ci sarebbe la pianta catastale. Vedi bene cosa c'è da sistemare e quando ti diranno che tutto è a posto fai le verifiche del caso.
     
    A joshuatri piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina